Parcheggi per disabili sempre occupati. I disabili chiedono la rimozione

di Lorenzo Naso
ORA BASTA – I DISABILI CHIEDONO LA RIMOZIONE. 

I volontari dell’A.I.A.S. periodicamente effettuano una verifica sull’abusiva occupazione degli stalli riservati alle persone disabili, la comparazione dei dati degli ultimi 4 anni mostra un trend anomalo posto che , a fronte di un’occupazione abusiva pari all’87, 16% nell’anno 2009 e ad un apparente tendenza in calo negli anni seguenti (69,94% nel 2010 e 65,56% nel 2011) alla data odierna si registra un nuovo incremento pari al 77,19% segno di poca attenzione e rispetto da parte degli automobilisti.

Perde il Grottacalda 60 a 59. Finale al cardiopalma.


di Gabriella Giunta
Piazza Armerina. La settima di campionato della serie D regionale registra una sconfitta per il Grottacalda Ferrara Ascensori  in casa della squadra del Caltanissetta per 60 a 59. La squadra armerina si presentava priva dell’infortunato Salvatore Gallani e di Marco Canzonieri. I primi minuti del match vedono la squadra di casa partire fortissima mentre il Grottacalda è costretto ad inseguire e sembra non riuscire ad entrare in partita.

Domenica, assemblea pubblica del Movimento 5 Stelle. Si parlerà dell'Acqua.

COMUNICATO STAMPA

Domenica 2 dicembre, alle ore 18,30 presso l'Hotel Villa Romana si terrà la prima assemblea pubblica cittadina del Movimento 5 Stelle. L'assemblea è aperta a tutti i cittadini ed ha lo scopo di cominciare il percorso programmatico verso le amministrative del 2013. Dice il deputato regionale Antonio Venturino: "E' nostro scopo cominciare a realizzare un programma partecipato. Il vero sviluppo dal basso si ottiene coinvolgendo tutti i cittadini, dal professionista allo studente, dall'operaio al disoccupato. Domenica il primo tema che affronteremo sarà quello dell'acqua pubblica.

NO MUOS. Domenica alle 10 manifestazione a Ninsceni

Il Coordinamento regionale dei comitati NO MUOS invita tutta la popolazione domenica 2 Dicembre a partecipare alla passeggiata, intesa a manifestare il dissenso all'installazione delle antenne MUOS, che si svolgerà in contrada Ulmo alle ore 10:00. Il corteo avrà inizio dal Presidio permanente, iniziato giovedi sera, sito ad un km circa dall’ingresso principale della base USA; da qui ci incammineremo verso la base dove avrà luogo un breve sit-in. Di ritorno al presidio previsto per le ore 13:30, pranzeremo tutti assieme. Nel primo pomeriggio assemblea nella quale speriamo in un grande coinvolgimento dell’intera cittadinanza ed a seguito concerti di gruppi locali che si esibiranno gratuitamente a favore della causa NO MUOS. Siete tutti invitati a partecipare.

Il coordinamento regionale NO MUOS

Giuseppe Venezia spiega perchè non rinuncia alla sua indennità

dal blog di Giuseppe Venezia
A proposito della querelle relativa alla volontà di rinunciare al gettone di presenza da parte di alcuni consiglieri comunali, considerato che sono stato chiamato in causa, mi corre l’obbligo di fare alcune precisazioni in merito. Al fine di chiarire la mia posizione,rivendico le mie scelte e le mie opinioni che sono sempre state chiare e inconfutabili prive di ipocrisia e di interessi particolari a differenza di altri che tentano di predicare bene per poi razzolare male, anzi malissimo, e di esempi ce ne sarebbero a iosa e su questo terreno non ho nessun timore nei confronti di chicchessia.