mercoledì 23 gennaio 2013

PIAZZA ARMERINA: I Carabinieri eseguono un fermo di indiziato di delitto.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA
I Carabinieri della Stazione di Piazza Armerina, nella tarda serata di lunedì hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un cittadino rumeno, COSTACHE Valeriu Costantin, 30enne nato a Mizil (ROMANIA) ma domiciliato a Piazza Armerina, celibe, disoccupato.
Il giovane, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, è indagato per la commissione di un tentato scippo aggravato e di lesioni personali avvenuti alle ore 23:05 circa del 27 Dicembre 2012 a Piazza Armerina, nelle strade del centro, ai danni di una giovane piazzese a cui il ragazzo aveva tentato di strappare la borsa dal braccio ma, per la resistenza opposta dalla vittima, non era riuscito nel suo intento e si era dileguato a piedi per le vie circostanti. La ragazzza, opportunamente soccorsa dai passanti e da una pattuglia di Carabinieri, fu accompagnata al pronto soccorso dell’Ospedale “Chiello” di Piazza Armerina dove venne giudicata sofferente per contusioni ed abrasioni agli arti superiori e fu giudicata guaribile in cinque giorni di cure salvo complicazioni.

A seguito di mirate e prolungate indagini di polizia giudiziaria, consistite anche in confronti e nella visione delle telecamere a circuito chiuso installate nella zona, con l’aiuto della vittima del reato che ha riconosciuto il suo aggressore, i Carabinieri della città dei mosaici hanno rintracciato il giovane. Il fermato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, opportunamente notiziata del provvedimento dall’Arma piazzese. Nella tarda mattinata di mercoledì il fermo eseguito dai militari dell’Arma è stato covalidato dalla competente Autorità Giudiziaria e COSTACHE Valeriu Costantin è rimasto in carcere in attesa di ulteriori sviluppi.