giovedì 21 marzo 2013

Denunciati due operatori ecologici di Piazza Armerina (EN): fermati durante un controllo antirapina, erano in possesso di circa 40 grammi di marijuana.

QUESTURA DI ENNA
= Ufficio Stampa =
Polizia di Stato
Comunicato Stampa
Da qualche giorno era stata segnalata la presenza di una Fiat Punto di colore chiaro che si aggirava con fare sospetto tra le campagne di Aidone e Piazza Armerina.
Ritenendo che gli occupanti del mezzo potessero porre in essere rapine o furti in abitazione, il Questore dr. Ferdinando GUARINO ha disposto una serie di controlli su strada mirati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio.

In tale contesto, un equipaggio in servizio di pattugliamento lungo la viabilità extraurbana tra i citati centri di Aidone e Piazza Armerina, a seguito di segnalazione di auto sospetta, intercettava la Fiat Punto che viaggiava in direzione della città dei mosaici, proveniente dalle vicine campagne.
Dopo avere intimato l’alt, l’auto dei sospetti si allontanava repentinamente.
Posti all’inseguimento, gli operatori di Polizia notavano che il passeggero, dopo avere aperto la portiera durante la marcia, lasciava cadere sull’asfalto della sostanza erbacea.
Pertanto, la pattuglia, dopo avere bloccato il mezzo in fuga, recuperava lungo un tratto di strada quanto lasciato cadere in precedenza, accertando che si trattava di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso complessivo di circa 40 grammi.
Perquisito il mezzo e gli occupanti, gli stessi venivano identificati per:
Ø C. A., nato a Piazza Armerina (EN) nel 1985, ivi residente;
Ø B. G., nato a Enna nel 1974, residente a Piazza Armerina,
entrambi operatori ecologici.
Ambedue, dopo le incombenze di rito ed il sequestro dello stupefacente, venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Enna.