lunedì 18 marzo 2013

I Carabinieri arrestano un pregiudicato e denunciano una commerciante.

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine.
I militari dell’Arma barrese infatti, nella tarda serata di ieri, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione di espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare nr. SIEP 111/2012, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto PATERNO’ Gaspare Aldo, 48enne nato e residente a Barrafranca, coniugato, impiegato a reddito minimo, pregiudicato.

Il PATERNO’ dovrà scontare la pena residua di anni 1, mesi 11 e giorni 5 di reclusione, in regime di detenzione domiciliare presso la propria residenza, in quanto riconosciuto definitivamente colpevole del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, ex art. 73 co. 1-bis let. a) d.p.r. 309/1990.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre a Barrafranca, i Carabinieri della locale Stazione, retta interinalmente dal Maresciallo COSTIGLIOLA Guido, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per il reato di detenzione per la vendita di materiale esplodente di V categoria senza la prevista autorizzazione (artt. 678 c.p. – 55 T.U.L.P.S.), B.G., 53enne nata e residente a Barrafranca, coniugata, commerciante, titolare dell’esercizio commerciale ove i militari hanno rinvenuto e sequestrato nr. 18 confezioni di giochi pirotecnici di V categoria, per un peso complessivo di kg. 5 di polvere esplosiva.