domenica 10 marzo 2013

La Repubblica fa confusione con i nomi. "Sella 67, anni candidato a sindaco a Messina e Sapienza candidato a Piazza Armerina..

Questi di Repubblica hanno fatto una incredibile confusione con i nomi.
Mi vogliono fare diventare sindaco di Messina, mentre a tale Antonio Sapienza, dovrebbe diventare il sindaco di Piazza.
Scambiano nomi e cognomi come se nulla fosse e la gente ci cade.
Tutto questo crea inutile zizzania e disorienta l'elettorato.
Infatti, su FB, i lettori poco attenti e pronti a cavalcare il casino, hanno subito condiviso la notizia che a Piazza c'è un altro candidato a Sindaco in M5S.  A Messina sarà successa la stessa cosa al contrario con il cittadino Sella, 67 anni, primo cittadino dello stretto.
Ecco i fatti.




La giornalista Manuela Modica, in un articolo pubblicato su Repubblica Palermo prima dice che il candidato a Sindaco di Piazza Armerina è tale Antonio Sapienza, probabilmente un messinese.
Poi alla fine chiude dicendo che l'unica candidatura certa del Movimento a 5 Stelle è quella di Agostino Sella, 67 anni (sono invece classe 67) addirittura sindaco di Messina.
Mentre a Piazza ci chiediamo chi è questo Antonio Sapienza, a Messina si stanno chiedendo chi è questo Agostino Sella, "giornalista pubblicista, giornalista de La Sicilia. Ma anche architetto e dottore di ricerca in progetto del restauro. E, neanche a dirlo, blogger".

Non a caso le visite sul mio blog sono vertiginosamente aumentate. Saranno i messinesi che cercano di capire chi cavolo sono e che cosa dovrei andare a fare nella città dello stretto.

Un avvertimento quindi a tutti.
Proveranno a delegittimarci in tutti i modi. Occhi a quello che leggete.


Ecco l'estratto del pezzo di Manuela Modica che

"Già in fermento anche i 5 stelle che annunciano l'unico nome certo, finora: Antonino Sapienza sarà infatti il prossimo candidato a sindaco del movimento di Grillo a Piazza Armerina. Per il resto è ancora incertezza e fermento nei meetup.
Già decisi dalle primarie interne i 45 candidati per il Consiglio di Catania, dove la partita per la candidatura a sindaco si gioca tra la precaria della scuola Lidia Adorno e l'esperto informatico Alessandro Zappulla, ex dipendente Nokia. Nessun nome neanche a Messina dove il M5S è in grande difficoltà. Uno dei primi a ufficializzare la propria candidatura alle amministrative messinesi è stato, infatti, Renato Accorinti, considerato dagli stessi grillini
messinesi "un cittadino a 5 stelle già da 50 anni", come sostiene Alberto La Spada. Accorinti, famoso nopontista (si oppone al ponte), corre però da solo e raccoglie un ampio consenso in città tra i delusi della politica di destra e sinistra, perfino sipontisti.

Ma per maggio prossimo, i messinesi si attendono un nuovo sbarco a nuoto di Beppe Grillo, una lunga bracciata che potrebbe trascinare i grillini dello Stretto altrimenti adombrati da Accorinti. Unica certezza a 5 stelle finora è, dunque, Sella, 67 anni, giornalista pubblicista, giornalista de La Sicilia. Ma anche architetto e dottore di ricerca in progetto del restauro. E, neanche a dirlo, blogger".

Ecco la versione integrale del pezzo incriminato
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/03/10/news/comunali_si_spacca_il_centrosinistra_a_messina_crocetta_punta_su_presti-54232903/