sabato 15 giugno 2013

VALGUARNERA CAROPEPE: i Carabinieri arrestano un noto pregiudicato del luogo.



Legione Carabinieri Sicilia

Compagnia di Piazza Armerina



COMUNICATO STAMPA






I Carabinieri della Stazione di Valguarnera, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e comandata dal Maresciallo Aiutante BASILOTTA Luca, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza dove, l’Arma, è l’unico presidio delle Forze dell’Ordine.

I militari della Benemerita di Valguarnera, nella tarda serata di ieri, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione per l’espiazione della pena in regime di detenzione domiciliare nr. SIEP 24/2013, emesso dalla Procura della Repubblica – ufficio esecuzioni penali – del Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto SCAMMACCA Maurizio, 28enne nato ad Enna ma residente a Valguarnera Caropepe, celibe, pregiudicato, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.

Lo SCAMMACCA, riconosciuto definitivamente colpevole del reato di resistenza a pubblico ufficiale commesso a Valguarnera Caropepe nei confronti dei militari dell’Arma locale, è stato condannato alla pena di quattro mesi e diciotto giorni di reclusione. SCAMMACCA Maurizio, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare ed a disposizione dell’Autorità Giudiziaria