Da giorni ormai è iniziato il Grest Salesiano, un'esperienza indimenticabile per tutti coloro che ne fanno parte o che in qualche modo vi interagiscono.
Un'attività che ogni si propone ad essere prima di tutto un'esperienza di educazione alla legalità, alla conoscenza del proprio corpo e allo sviluppo dei rapporti con "
l'altro" attraverso metodi alternativi quali: il gioco, la recitazione, lavori manuali ed altre attività vicine al mondo dei bambini e ragazzi.
In questi giorni molte associazioni cittadine hanno tenuto degli incontri ricreativi, curando degli spazi
tematici per sensibilizzare con metodi semplici, proprio in spirito Salesiano, più vicini ai bambini tematiche importanti e fondamentali che altrimenti sarebbero lontane loro anni luce, come la legalità, la sicurezza, la violenza etc ...
Tra queste associazioni: Plutia Emergenza, Armerina Emergenza, Legambiente, DonneInsieme e gli attivisti del NoMuos. (di seguito alcune Foto)
Ieri la sfilata cittadina che ha visto protagonisti i vari Grest cittadini.
A incorniciare l'intera avventura una squdra di 45 animatori, preparati e in continua formazione, per comprendere in modo esaustivo e dinamico le esigenze di ogni singolo ragazzo.
Per regalare ad ogni singolo bambino un sorriso.
"Ti voglio felice nel tempo e nell'Eternità" - ecco l'obiettivo del Grest, proprio come recita lo slogan 2013.
Regalare un sorriso ad ognuno dei bambini.. E' questa la missione che ogni animatore deve compiere.