giovedì 19 dicembre 2013

La Federazione degli Studenti (FdS) finalmente anche a Piazza Armerina! Domani primo congresso costitutivo

Comunicato Stampa

Venerdì 20/12/2013, ore 16:30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Piazza Armerina, Primo Congresso Costitutivo della FdS di Piazza Armerina.
Abbiamo scelto di non schierarci soltanto in difesa, ma di costruire attraverso speranze, conflitto e politica una scuola e un paese diversi. Partigiani della conoscenza, costruttori di libertà. Significa scegliere di stare dalla parte del sapere che include e non separa, che sa andare al passo di chi non ce la fa, che insegna il valore della condivisione e del bene comune. Il Sapere come emancipazione, che aiuta a fare e a stare bene, nel lavoro e nella vita.
Finalmente anche a Piazza Armerina un gruppo di studenti volenterosi e attivi hanno deciso di aderire e di aprire l’organizzazione studentesca che conta il maggior numero di iscritti a livello nazionale, la Federazione degli Studenti. FdS è un’associazione degli studenti presente in tutta Italia, nata nel dicembre del 2009 nel pieno delle contestazioni studentesche contro i tagli e la riforma della Scuola e dell’Università. 
All’evento di Venerdì 20/12 sarà presente il Portavoce Nazionale, Dario Costantino, insieme a qualche altro membro interno della federazione e ai vari rappresentanti d’istituto e di consulta provinciale della città.
Oltre alla massiccia partecipazione da parte degli studenti e degli universitari, potrà partecipare al congresso costitutivo qualsiasi persona che abbia voglia di avvicinarsi a questa nuova organizzazione studentesca. Un invito esteso a tutti, dunque. In occasione del primo congresso verrà eletto il Portavoce locale insieme al Segretario e al Coordinatore.
Gli studenti a Piazza Armerina hanno bisogno di aderire in massa a questa associazione (apolitica e apartitica), riconoscendosi nei principi e nello statuto che questa si prefigge, per cominciare a costruire una vera collaborazione tra tutte le scuole, tra tutti gli studenti e tra tutti gli universitari del nostro Paese. Una sfida che comincerà proprio dall’Auditorium ‘Dario Pernice’ del Liceo Classico-Scientifico di Piazza Armerina, il 20 Dicembre alle ore 16:30.





Costruiamo insieme il nostro futuro, il nostro diritto allo studio e il nostro diritto alla cultura con la Federazione degli Studenti. Partigiani della conoscenza, costruttori di libertà.