sabato 26 settembre 2009

Domenica l'Aima presente nelle piazze in occasione della XVI giornata mondiale sull'Alzheimer

Riceviamo e pubblichiamo: Domenica 27 Settembre 2009, in occasione della XVI Giornata Mondiale Alzheimer, A.I.M.A sarà presente nelle principali piazze dei Comuni di Enna, Barrafranca e Nicosia con dei gazebo informativi. L’iniziativa sarà patrocinata dalla Provincia Regionale di Enna, dall’Azienda Sanitaria Provinciale e dai Comuni presso i quali si svolgerà.
Durante la manifestazione i volontari si occuperanno di distribuire materiale divulgativo per sensibilizzare l’opinione pubblica e gli enti locali sul dramma che vivono i pazienti affetti da Alzheimer e sull’isolamento delle loro famiglie in una situazione di assenza dei servizi socio-sanitari dedicati a questa problematica. Accanto ai volontari saranno presenti i componenti dell’U.V.A (Unità Valutativa Alzheimer) disponibili a fornire consigli e chiarimenti inerenti la patologia.
“Ci auguriamo che questa manifestazione - ha dichiarato la Presidente A.I.M.A Enna Gabriella Inzana - possa sensibilizzare quante più persone possibili portandole a collaborare con noi nell’attività di volontariato per il comune raggiungimento degli obiettivi dell’A.I.M.A , speriamo, inoltre, che A.I.M.A Enna possa essere l’elemento propulsore per l’integrazione stretta e funzionale del sociale e del sanitario confidando nella partecipazione attiva delle famiglie dei malati”.
Addetta Stampa A.I.M.A Enna
Marta Ilde Furnari