giovedì 24 dicembre 2009

Con la festa di Natale e la tradizionale novena il presidente dell'Agedi Enzo Casale augura il buon Natale

Si è svolta giorno 22 dicembre 2009 la tradizionale festa di Natale dell’ A.ge.di ONLUS ; nella sede di via Grottacalda n.6 , ed , al solito , preceduta dalla “Novena di Natale” che la Banda Citta dei Mosaici del Maestro Ferrigno ha offerto ai numerosi Presenti ,tra i quali delegazioni di Soci di Aidone , Enna e Calascibetta .
Enzo Casale, Presidente dell’AGEDI ha salutato tutti i presenti tra i quali anche
rappresentanti di altre Associazioni , tra le quali Arcangelo Grillo ( Ass. Tyracia Piazza Armerina ) Lorenzo Naso (AIAS-CSR Piazza Armerina ) ed Alfina Trebastoni (UNITALSI Piazza Armerina ) .Nell’occasione Enzo Casale e Arcangelo Grillo , hanno voluto donare una Targa alla fotografa Filomena Casale di Mirabella Imbaccari ringraziandola del notevole lavoro svolto per la realizzazione del nuovo calendario 2010 che , giunto alla sua quarta edizione , ha ottenuto anche quest’anno un grande successo confermando la solida collaborazione tra le due Associazioni ; Grandi emozioni ha suscitato , nel corso della serata, la recita realizzata dagli Operatori e dai Volontari dell’ A.GE.DI insieme ai Disabili. Si è trattato di un Saggio che ha rappresentato , in una recita natalizia , le attività (musicoterapia , laboratorio teatrale ecc. ) che da alcuni mesi impegna i Operatori e Disabili in un clima familiare di grande esperienza educativa che si è viene puntualmente a creare .
Inoltre , nel corso della serata , sono state offerti ai soci-genitori dei Disabili , alcuni manufatti realizzati nelle scorse settimane dai Loro stessi Figli ; si trattava di palle di Natale che hanno avuto grande successo , tant’è che sono terminate in pochi giorni.
Infine grande successo ha avuto il sorteggio dei 3 presepi realizzati dagli operatori .
Il presidente dell’A.GE.DI. Enzo Casale sottolinea che : “Anche quest’anno abbiamo realizzato una moltitudine di piccole e grandi cose che ci soddisfano molto ; I risultati sono sempre maggiori di anno in anno e l’obiettivo di migliorare le attività svolte , dopo averle consolidate negli anni ,è ampiamente raggiunto anche quest’anno .La professionalità e la grande umanità dei nostri operatori ci permettono di riuscirci a migliorare sempre piu , e per questo colgo l’occasione per ringraziarli tutti.”