venerdì 18 novembre 2011

Istituzione di un mercatino ortofrutticolo in piazza Castello, dopo 8 mesi... tutto tace.

Il Consiglio Direttivo del Comitato Nobile Quartiere Monte, con una nota inviata al Presidente del Consiglio Comunale dott. Giuseppe Venezia, ai Capi Gruppo Consiliari, al Sindaco prof. Fausto Carmelo Nigrelli e all'Assessore al Commercio Teodoro Ribilotta, chiede l'Istituzione di un mercatino ortofrutticolo in piazza Castello - piano Carcere.
1920, mercato p.zza S.Rosalia

Facendo seguito ad una precedente nota trasmessa in data 03 marzo 2011, ritorniamo sull'argomento dopo otto mesi a fronte di nessun segnale da parte dell'Aula Consigliare (per mesi super impegnata ad eleggere un presidente), e di una iniziativa da parte dell'Amministrazione che ha indicato il sito di piazza Castello, alla Coldiretti, per un "mercatino dell'agricoltura" in un giorno la settimana, ma che comunque, non realizza il progetto di più ampio respiro da noi proposto. 
Nel corso di quest’ultimo ventennio il quartiere Monte fulcro del centro storico è stato privato di un importante punto d’incontro ed aggregazione, ci riferiamo al mercatino ortofrutticolo e generi alimentari che per decenni ha avuto il suo cuore pulsante nella piazza Santa Rosalia.
 Se da un lato la piazza ……. LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com