lunedì 19 marzo 2012

La Destra ha raccolto le firme su Mutuo sociale e Abolizione dell'Ato

“Si è svolta domenica mattina in Piazza Generale Cascino la già annunciata raccolta firme avente ad oggetto il “Mutuo sociale” e “nuove norma per la gestione integrata dei rifiuti”. La manifestazione ha visto la partecipazione di decine di concittadini, che hanno manifestato interesse per problematiche che vivono quotidianamente, aggravate da una crisi economica, che impone alle famiglie grandi sacrifici economici, ai quali però non sembrano seguire reali prospettive per un miglioramento della qualità della vita.
Certamente, questi disegni di legge laddove dovessero diventare norme vigenti, aiuterebbero a migliorare la qualità dei servizi e diminuirne i relativi i costi di gestione, attraverso ad esempio l’azzeramento dei vari consigli di amministrazione e carrozzoni politici che ne hanno determinato appunto il fallimento degli ATO.
Il mutuo sociale sarebbe lo strumento che consentirebbe, non solo ai giovani, di poter diventare proprietari di prima casa, con strumenti a garanzia e tutela del cittadino, in un momento in cui pensare di mettere su famiglia sembra essere un’idea se non utopica quantomeno assai rischiosa. In provincia di Enna la la Destra-As raccoglierà oltre un migliaio di firme che contribuiranno a depositare i due disegni di legge di iniziativa popolare.
All’iniziativa ha partecipato l’on.Nello Musumeci che oltre ad aver mostrato apprezzamento per l’impegno dimostrato, ha voluto sottolineare il grande entusiasmo trovato in una comunità formata da gente libera e da tanti giovani che vogliono offrire il loro impegno per lo sviluppo di questo territorio.”

Il coordinamento de La destra-As