
Piazza Armerina. “E’ stata una  grande festa. Tutte le serate hanno avuto successo. Sono veramente soddisfatto  di quello che abbiamo fatto”. 
Assessore quali  sono stati gli obbiettivi più importati  raggiunti.
Siamo riusciti a portare tantissima  gente. E questo era il nostro principale obiettivo. Tutti gli appuntamenti del  programma piazza d'estate sono andati abbastanza bene, sono soddisfatto perchè  gli spettacoli e gli artisti che abbiamo scelto hanno avuto il consenso di  tantissimi spettatori.
Era da tanto tempo che la gente  aspettava un'estate ricca di eventi. 
Ma queste feste  hanno avuto una ricaduta sull’economia locale.
Certamente. Grazie al cospicuo  numero di persone che sono venute durante l’estate grazie alle nostre  manifestazioni è stato possibile innescare un circuito economico per pub,  rosticcerie, bar, locali commerciali del centro e per le strutture alberghiere  attualmente operative nel territorio. Devo fare un plauso anche al Consiglio  Comunale che, con grande senso di responsabilità, ha approvato la variazione di  Bilancio proposta dall'amministrazione Comunale in tempi strettissimi. Lavorando  in sinergia abbiamo raggiunto un ottimo obiettivo.
Quali sono stati  gli appuntamenti più seguiti.
Certamente hanno avuto un grande  successo i concerti di Alex Britti e Luisa Corna. Ma poi vorrei citare tutte le  altre manifestazioni con artisti meno famosi che hanno riscosso un notevole  successo di pubblico. Ogni sera sia il turista che il cittadino piazzese ha  potuto trovare uno spettacolo in una parte della città. Infine credo sia stato  molto interessante il concerto di Piero Pelù allo stadio Sant’Ippolito. Era  presente gente da tutta 
Adesso il suo  assessorato a cosa sta lavorando?
Dobbiamo costruire e lavorare  insieme ai componenti della commissione cultura per una programmazione di Natale  con delle manifestazioni che possono rilanciare le nostre tradizioni che negli  ultimi anni si stavano perdendo.
