martedì 17 febbraio 2009

Palio. Torniamo al passato...

Ti ho chiesto il numero telefonico di Filippo novello che finalmento ho avuto al telefono.
Dopo anni che non ci si vedeva finalmente oggi pomeriggio ci siamo fatti una rimpatriata telefonica di vecchi ricordi.
Una diecina di giorni fa sono andato da amici a Bruxelles con mia moglie ed ho trovato una bellissima foto di Filippo Novello, Palio dei Normanni di 27 anni fa.
Ti invio la foto anche col permesso di Filippo per aprire dei commenti per il nuovo Agosto Armerino, ci sono delle persone responsabili di assiciazioni che iniziano a chiedre incontri con l'assassore preposto ed il primo cittadino.
Quello che sento in giro è che desiderano che si torni indietro nel tempo e che finalmente si mettano in risalto plotoni ecc.
Mettere insieme tutti i Musici e, tutti questi ragazzi che amano rullanti tom tom (non il navigatore), e fiati.
Penso che lavorandoci il 2009 potra essere un anno con ritorno al passato, cioè ridare il Palio a Cittadini Piazzesi e sopratutto ai numerosi turisti che riempiono i nostri alberghi ristoranti ecc..
ecc...
Ho un filmato del Palio del 1990, esattamente tutta la quintana al completo e vede che il Palio era tutt'altra cosa. Figure diverse plotoni al completo e con significato.
Chiediamo un ritorno al passato.
Nino Di Catania

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI