martedì 7 luglio 2009

Continua il braccio di ferro tra consiglio comunale e Iudica sull'accorpamento della cardiologia alla medicina

di Guglielmo Bongiovanni. Continua il braccio di ferro tra il direttore generale dell’Ausl 4 di Enna Francesco Iudica e il Consiglio Comunale della città sull’accorpamento del reparto di cardiologia con la medicina. Stamani alle 12, presso il nosocomio Chiello, si è tenuta la conferenza dei capigruppo allargata ai consiglieri comunali. Seduta tesa dove ancora una volta sono state ribadite le distanze tra le due parti. L’intero consiglio comunale, da una parte, che si oppone all’accorpamento e i vertici sanitari ennesi che vanno avanti nella decisione presa di trasferire il reparto di cardiologia dal sesto al quinto piano. “Continueremo nella nostra lotta – esordisce Carmelo Gagliano (nella foto) – siamo dell’idea che il reparto di cardiologia debba restare dove si trova.” Dalle parole del consigliere del Pdl Gagliano non sembra che vi sia più spazio per avviare delle trattative. “Abbiamo deciso di aspettare domani – continua Gagliano - quando in conferenza dei capigruppo il sindaco Nigrelli ci dirà cosa le sue proposte in merito alla richiesta fatta dall’aula di costituire un tavolo tecnico composto dal sindaco di Piazza Carmelo Nigrelli, dal Primo Cittadino di Enna insieme a una delegazione di operatori sanitari dei due ospedali”. Domani sarà stabilita la data del consiglio comunale che avrà il compito di decidere i nomi dei consiglieri che dovranno partecipare al tavolo tecnico.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI