Su richiesta del sindaco Carmelo Nigrelli oggi 25 agosto 2011 alle ore 19.00 è  stato convocato un consiglio comunale straordinario e urgente per trattare la  revoca di due delibere la n.59 e la n.60 dell' 8 agosto 2011. La delibera n.59 è quella relativa alla introduzione della accise sulla  energia elettrica mentre la n.60 è quella relativa alla addizionale comunale  IRPEF.
Pare che la n.59 ,se il consiglio comunale la revocherà, verrà introdotta  direttamente con una delibera di giunta. Mentre la n.60 relativa alla  istituzione della addizionale comunale IRPEF con il relativo regolamento è di  esclusa competenza del consiglio comunale.
Queste due nuove entrate in bilancio comunale furono inserite nel  predisponendo bilancio di previsione 2011dalla giunta  in modo autonomo e senza  il preventivo parere del consiglio comunale dimostrando ancora una volta scarsa  propensione al dialogo e alla concertazione con l'organo principe e deputato  alla loro istituzione  che è il consiglio comunale.
Cosa è cambiato politicamente rispetto all'8 agosto ? Perchè il consiglio  comunale dovrebbe dare adesso parere positivo ?
Intanto ieri in conferenza dei capi gruppo il PDL ha chiesto ufficialmente  l'azzeramento della giunta e la formazione di un  governo di salute pubblica con  tutte le forze presenti in consiglio comunale.
CARMELO GAGLIANO  Capo gruppo PDL
dal sito del PDL
