lunedì 22 ottobre 2012

TV 2000 a Piazza, Aidone e Pietraperzia grazie alla Domus Artis

Dal 22 al 27 ottobre la troupe televisiva del programma Borghi d'Italia, in onda su TV 2000, registrerà 3 puntate nei comuni di Aidone, Piazza Armerina e Pietraperzia. La troupe, capitanata da Mario Placidini, intervisterà i sindaci, il vescovo, i parroci, i responsabili delle realtà museali e delle organizzazioni del terzo settore. Inoltre, sarò dedicata particolare attenzione alle specialità culinarie del nostro territorio.
I giorni dedicati a Piazza Armerina andranno dal pomeriggio di martedì 23 alla sera di giovedì 25. Quasi tre giorni in cui la troupe, accompagnata dai volontari dell’Associazione Domus Artis, documenterà gli scorci più caratteristici della città, i più bei monumenti e le vedute che danno maggiore risalto all’impianto urbanistico.



Il servizio sarà arricchito anche con l’intervista d un cittadino di Piazza per presentare brevemente la città, che nella puntata dovrebbe fungere da introduzione; con la recita di una poesia in vernacolo e con la presenza di alcuni figuranti del Palio dei Normanni.

Il programma va in onda il sabato pomeriggio alle 16.45 e viene replicato la domenica alle ore 13.30. Il regista ha anticipato che la puntata su Piazza Armerina dovrebbe essere trasmessa nel mese di novembre. Le date verranno comunicate dalla redazione più in avanti.

Considerato che è una buona occasione per essere i protagonisti di una vetrina nazionale, ci auguriamo che tutti, dall’Amministrazione comunale ai semplici cittadini, dalle associazioni ai comitati di quartiere, ci adoperiamo per rendere decorosi le strade, le piazze, gli spazi privati e tutto ciò che di bello abbiamo. Con l’augurio per la nostra città che un impegno simile si trasformi in una costante e non in una sparuta singola occasione.



Associazione Domus Artis

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI