sabato 10 novembre 2012

Il Crocifisso celebra San Martino

CHIESA  S. MARTINO  di TOURS

San Martino fu un vescovo attivo ed energico propagatore della fede. Tale era l'ardore della sua fede, che lo spinse a diventare un itinerante evangelizzatore e fondatore del primo centro clericale in Gallia

La Comunità del SS. Crocifisso, attenta ai messaggi del Papa Benedetto XVI e del suo amato pastore Mons. Michele Pennisi a vivere l'anno della fede, invita  tutti i fedeli della città a celebrare il giorno del Signore, domenica 11 novembre,  nella Chiesa di S. Martino di Tours.  Le Celebrazioni Eucaristiche presiedute da DonMiroslaw Janiak (Don Mirko) saranno due, la prima di mattina alle ore 10.30 e la seconda di sera alle ore 19.00.

Come l'opera evangelizzatrice di San Martino si irradiò in ogni direzione con una mirabile giovinezza di spirito, lottando contro l'eresia ed il male e contro la miseria umana così ogni battezzato deve testimoniare la propria fede attraverso l'amore a Dio ed un servizio ai fratelli bisognosi e lontani.

 


Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI