domenica 18 novembre 2007

Dante Ferrari di AN: vogliamo anche noi un assessorato

Piazza Armerina. “Da Piazza deve partire il percorso di unità del cd. Per questo vogliamo essere anche noi nella nuova giunta di Prestifilippo. Non siamo figli di un Dio minore.” Dante Ferrari (nella foto) responsabile Enti Locali di Alleanza Nazionale, interviene sulla querelle che riguarda il riassetto della giunta Prestifilippo. Alleanza Nazionale, come gli altri partiti della CDL, è in attesa domani di una proposta risolutiva che dovrebbe essere presentata al tavolo del centro destra da Ugo Grimaldi. Secondo il leader del partito di Fini la questione Piazza Armerina può diventare uno snodo importante per la formazione di una grande aggregazione del centro destra. “Siamo in una fase della politica ennese molto delicata – dice Ferrari – è chiaro che l’unità della Cdl in provincia di Enna passa anche per Piazza Armerina. La nuova giunta di Maurizio Prestifilippo deve avere forti connotati politici e per questo – continua Ferrari – An deve essere in giunta con un posto di tutto rispetto”. Ad oggi Alleanza Nazionale non è rappresentata in consiglio comunale avendo perduto, quando è avvenuta la scissione con Alleanza Siciliana, l’unico consigliere che aveva eletto nelle sue liste, Antonino Cammarata. La soluzione della questione piazzese non è, però, semplice. Grimaldi per accontentare tutti dovrebbe mettere sul tavolo una proposta che dia almeno due assessorati al Mpa, uno ad An ed uno all’Udc, a meno cambiamenti dell’ultimo minuto. Quattro posti che, Prestifilippo, dovrebbe mettere a disposizione rinunciando a metà dei suoi assessori, cosa che pare alquanto difficile. “Dopo aver trovato la soluzione a Piazza Armerina – continua Ferrari – ci siederemo attorno un tavolo per cominciare un progetto unitario sulle provinciali. Sul suggerimento del presidente Cuffaro, che ha proposto Paolo Colianni candidato a Presidente della provincia possiamo solo dire – continua Ferrari – che si tratta di una candidatura di grandissimo rispetto e di grande caratura politica. Devo però dire che la cosa più importante in questo momento non sono i nomi, ma è l’unità del centro destra. Se questa ci sarà la Cdl avrà le carte in regola per vincere le prossime elezioni. Partiamo dalla città dei Mosaici – conclude Ferrari – per mettere in atto un percorso di unità della coalizione. Però, se l’unità a Piazza Armerina salta potrebbe diventare difficile poi ritrovarsi tutti insieme”.
Agostino Sella

Nasce Assoturismo a Piazza Armerina

Piazza Armerina. Ha 29 anni e rappresenterà Assoturismo nella città dei Mosaici. Si tratta di Simona Puglisi (nella foto), giovane piazzese, che ieri è stata eletta a capo dell’associazione sindacale legata alla Confesercenti. “Il turismo – dice la Puglisi – rappresenta per Piazza Armerina il più importante settore economico. Per questo con l’associazione che da oggi rappresento faremo iniziative legate allo sviluppo del comparto. Prima di tutto – continua la Puglisi – sarà importante che tutte le attività legare al turismo lavorino in sinergia e garantiscano gli alti criteri di qualità di cui questa città ha bisogno”. Ha espresso parole di elogio per il nuovo presidente di Assoturismo anche il presidente provinciale di Confesercenti Totò Bonanno “L’elezione di Simona Puglisi dimostra come questa organizzazione sindacale vuole scommettere il suo futuro insieme ai giovani. Sono convinto che sia la Puglisi che il resto degli organi direttivi faranno bene il loro lavoro dando un’accelerata a tutto il comparto”. Sull’elezione degli organi direttivi di Assoturismo interviene anche il vice presidente vicario di Confesercenti Salvatore Manuella “nella città dei Mosaici mancava un’organizzazione sindacale che si occupasse del comparto turistico, pur rappresentando il turismo una grande possibilità di sviluppo per il paese. L’associazione – dice Manuella – deve servire per dare a tutti gli imprenditori che operano nel turismo una serie di servizi che serviranno a migliorare la loro qualità ed il loro standard. Peraltro cercheremo di lavorare in sinergia anche con altri settori. La qualità dell’offerta turistica – conclude Manuella – non dipende soltanto da ristoranti ed alberghi ma anche dai servizi di accoglienza che tutta la città è in grado di dare ai turisti”. Nella staff di Assoturismo sono stati anche eletti il giovane imprenditore Ettore Messina, proprietario di una nuova struttura ricettiva nel centro storico, con la funzione di segretario, Filippo Diana e Francesco Romano in rappresentanza della categoria dei ristoratori.
Agostino Sella

FI di Tudisco in piazza contro Prodi.

Piazza Armerina. “Tutti uniti per protestare contro il governo Prodi”. E’ lo slogan di Forza Italia che oggi in Piazza Cascino ha organizzato una postazione con gazebo per raccogliere firme contro il governo Prodi e la finanziaria recentemente approvata. “Saremo in piazza con tutto il coordinamento – dice Fabrizio Tudisco – confidiamo in un intervento massiccio dei cittadini per dire no ad un governo che ormai sta implodendo da solo. Speriamo – continua il coordinatore di Forza Italia – che la pioggia ci consentirà di essere in piazza altrimenti cercheremo altre forme di coinvolgimento della popolazione conto il governo. La raccolta della firme – conclude Tudisco – avverrà in sinergia con tutti gli altri comuni italiani”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI