giovedì 17 ottobre 2013

Richiesta di convocazione della conferenza dei Capi Gruppo per la problematica dei panificatori piazzesi


Il Consigliere comunale Laura Saffila chiede la convocazione della conferenza dei Capi Gruppo per ascoltare i panificatori cittadini.  
 
Al Presidente del Consiglio Comunale
Gianfilippo La Mattina
Al sindaco dott. Filippo Miroddi
e, p.c. Al rappresentante dei Panificatori
piazzesi Giovanni Di Bella
                                          LORO SEDI
 
La scrivente Laura Saffila, Consigliere Comunale, avendo appreso dalle cronache dei giornali e dalle locandine affisse in varie parti della città, della chiusura dei panificatori di Piazza Armerina per la giornata di domenica, quale atto di protesta per sollevare il problema del pane prodotto nei comuni limitrofi e venduto nei vari supermercati e generi alimentari cittadini; con la presente.......
 

Giuseppe Mattia:"700 mila euro alla scuola Leonardo Sciascia"

Intervista al vicesindaco Giuseppe Mattia che parla di edilizia scolastica e cimitero; in attesa dell'approvazione del bilancio ormai alle porte.

Una targa marmorea al Municipio

Nel cortile del Municipio, sul prospetto adiacente l’ingresso della Casa Comunale, verrà ricollocata una lapide.   
Nei giorni scorsi, a seguito di un incontro congiunto con Filippo Rausa, Ciccio Galati e  il Sindaco Filippo Miroddi è stata riproposta l'idea di ricollocare all'ingresso del Municipio la lapide in marmo (già installata nel 1998 su iniziativa dell’allora assessore Filippo Rausa e rotta da ignoti nel corso del 2006), per dare modo ai turisti e anche ai tantissimi concittadini di conoscere la storia e la cultura religiosa di una struttura conventuale utilizzata dai frati.......
 

Anche i giovani piazzesi alla giornata regionale dei giovani a Siracusa dove incontrano Pennisi

Sabato 12 ottobre 2013, in occasione della giornata regionale dei giovani i Vescovi delle Diocesi della Sicilia hanno incontrato i giovani nella città di Siracusa: è stata l'occasione per proseguire il cammino di Pastorale Giovanile, dopo gli appuntamenti della GMG in Brasile, i vescovi hanno risposto alle domande di alcuni giovani. 
"Se credi puoi", questo è stato lo slogan delle due giornate; sabato 12 sono state organizzate nelle diverse Chiese di Siracusa le catechesi per ogni Diocesi tenute dai vari Vescovi seguite dal grande raduno nella piazza S. Lucia con testimonianze, canti e balli e la presentazione di un Musical su Maria, Domenica 13 l’appuntamento con la celebrazione eucaristica e il mandato ai giovani di Sicilia. 

LINUXDAY 2013 a Piazza Armerina- Programma Preliminare


Il programma preliminare della manifestazione sul software libero, che si svolgerà Sabato 26 Ottobre presso la Sede del D.A.S. (Distretto di Azione Solidale) in Via Garibaldi,75, prevede la presentazione di alcuni software gestionale per le piccole e medie imprese.
 
In particolare saranno presentati alcuni gestionali (contabilità, gestione personale, paghe ecc.) realizzati come moduli della piattaforma OpenERP (Enterprise Resource Planning) e che permettono la gestione via web anche di grandi database residenti su server locale e/o su spazio cloud. La piattaforma OpenERP non è dipendente dal sistema operativo, viene gestita via browser ed è di tipo open source, cioè esente da licenze proprietarie. Gli unici costi che devono essere affrontati sono quelli relativi alla configurazione solo dei moduli necessari all'attività e all'eventuale locazione del server in cloud.
Durante l'evento sarà presentata anche una applicazione di tipo client-server di un sistema Open-GIS, per la gestione di dati di geo-localizzazione del Sistema Informativo territoriale.
Un altro intervento sarà dedicato alla presentazione di un sistema di condivisione dati tra Enti Pubblici e Aziende, basato sulla piattaforma Plone (open source), a cui hanno già aderito centinaia di Pubbliche Amministrazione e Aziende varie, consultabile attraverso il sito www.plonegov.it
Il programma definitivo della giornata sarà pubblicato a breve.
Si ricorda che l'evento è organizzato dal Banco Informatico del Sud in collaborazione con il D.A.S. (Distretto di Azione Solidale) nell'ambito del progetto il Ponte sul di-stretto finanziato dalla "Fondazione con il Sud";
l'ingresso è gratuito e lo svolgimento è previsto dalle 10 alle 17.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI