martedì 24 aprile 2012

Esclusivo: La Lettera di Bersani agli iscritti al Partito Democratico.


Care iscritte, cari iscritti,il 25 aprile noi italiani ricordiamo la liberazione dal nazifascismo e la resistenza di quanti lottarono
anche a costo della vita per la libertà e la democrazia nel nostro paese. Se oggi noi viviamo in un mondo migliore lo dobbiamo anche a loro. Per queste ragioni, la celebrazione del 25 aprile per noi democratici non è un semplice rito, ma il momento in cui ciascuno rinnova l'impegno personale e collettivo per la difesa e lo sviluppo della democrazia in Italia e in Europa. La ricorrenza del 2012 si presenta da questo punto di vista ancora più significativa.

Il 25 aprile in Italia è la Festa della Liberazione

Il 25 aprile si celebra l’anniversario della liberazione d’Italia dalla occupazione dall’esercito tedesco e dal governo fascista avuta luogo nel 1945. E' quindi doveroso dedicare una pagina a questa ricorrenza perché ha segnato una svolta importante per il nostro paese.

Salvatore Principato

Dopo la liberazione d’Italia dai nazifascisti i gruppi politici della Resistenza hanno ricostruito il nuovo stato italiano. Un nuovo stato basato sulla democrazia e sul rispetto delle libertà. Questa era l’idea in origine dello Stato italiano.
A Milano, martedì 24 aprile, al palazzo della Regione, nella Loggia dei Mercanti, il Sindaco di Piazza Armerina, Carmelo Nigrelli e il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia inaugureranno, alle ore 11, la mostra sul concittadino “Salvatore Principato, maestro antifascista”.
Nella nostra Città con una cerimonia mercoledì 25 alle ore 18,00.....

5 stelle. Programma

Il PD, sulla modifica di regolamento del parco archeologico.



Consiglio Comunale del 23 aprile 2012
GRUPPO CONSILIARE PD

Ordine del Giorno: Proposta di perimetrazione del Parco archeologico della Villa Romana del Casale e delle aree archeologiche di Piazza Armerina e dei comuni limitrofi. Presa d’atto ai sensi dell’art. 20 comma 4 della L.R. 20/2000

PROPOSTA DI MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL PARCO ARCHEOLOGICO - TAV. 11
Nel condividere le motivazioni che hanno portato il legislatore regionale all’istituzione di un parco archeologico così come definito “Parco archeologico della Villa romana del Casale e delle aree archeologiche di Piazza Armerina e dei comuni limitrofi”, si sottolinea comunque che la Villa del Casale, patrimonio Unesco, presenta problematiche, emergenze, criticità ed eccellenze diverse rispetto a quelle di altri giacimenti culturali chiamati a far parte dello stesso parco, pertanto sarebbe stato auspicabile guardare alla Villa ed al suo intorno come ad un unicum.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI