giovedì 30 agosto 2012

Basilio Fioriglio illustra la vicenda della Siace.

Piazza. Feci di cani sparse ovunque nella zona dei Teatini.

Oggi in cinque minuti ho fotografato sette feci di cani nella zona dei Teatini.
Prima di rimproverare il sindaco gli animalisti dovrebbero rimproverare i padroni dei cani che portano a spasso i loro amici quadrupedi facendogli fare i bisogni nella strada e nelle aiuole.
Si pregano i gentili padroni di camminare con i sacchetto e paletta in mano.

Gabriele Sella
Le foto delle feci sono allegate



Fontanella senz'acqua al Generale Cascino

Ieri mi sono recato al Generale Cascino con la bici.
Sono andato a bere alla fontanella però mentre pigiavo l'acqua non usciva. L'assessore al verde pubblico,che dovrebbe essere Ribilotta,è pregato di risolvere il problema.
Gabriele Sella

Concerto in ricordo di Gaetano Adamo


A SETTEMBRE IL GRANDE CONCERTO TRIBUTO 
“GOOD MOURNING 2012” 

Il 9 settembre alle 20:30 si svolgerà, presso l’atrio della biblioteca comunale di Piazza Armerina, il concerto tributo “Good Mourning” dedicato a Gaetano Adamo, stimato musicista piazzese. Giunto alla sua terza edizione e promosso dall’Associazione culturale “G.EKO” di Piazza Armerina, il grande evento musicale chiuderà, anche quest’anno, il ciclo di eventi dell’estate piazzese. Numerose le adesioni dei gruppi che, con i loro diversi generi musicali, si avvicenderanno sul palco creando momenti di coinvolgimento e di riflessione.

Ordinanza di Nigrelli per regolamentare i comportamenti dei proprietari dei cani. La Lav protesta


Piazza Armerina. I randagi scatenano ancora polemiche nella città dei mosaici. A scatenare le proteste degli animalisti è stata un ordinanza del sindaco che ha messo i paletti su alcuni comportamenti che i proprietari dei cani devono mantenere. Il sindaco nell’ordinanza ha messo l’obbligo gli accompagnatori dei cani di munirsi di paletta per il deposito delle feci, vietato di lasciare nele piazze e nelle strate cibo per alimentare i cani vaganti.

Piazza. Tutti i possibili candidati alle regionali.

Piazza Armerina. Si avvicinano le elezioni regionaliregionali e nella città dei mosaici le segreterie dei partiti sono in fermento per le candidature al parlamento regionale. Fino ad oggi l’unica candidatura certa è quella di Antonio Venturino, attore piazzese, che sarà il rappresentante del Movimento 5 Stelle. Le segreterie dei partiti tradizionali sono invece ancora al lavoro e cercano di far quadrare il cerchio per fare bottino pieno di preferenze. Nella città dei Mosaici sembra certa la candidatura di Luisa Lantieri, nelle file del PID.

Sanità, il flop dei superdirigenti promosso solo un terzo dei manager. Baldari bocciato

A POCO più di 24 ore dalla scadenza del mandato arriva la conferma: dei sei top-manager della sanità bocciati dal ministero, tre sono di Palermo. Non hanno superato la prova Salvatore Cirignotta, numero uno dell'Asp, Mario La Rocca del Policlinico Giaccone e Salvatore Di Rosa a capo degli ospedali Villa Sofia-Cervello. A mancare gli obiettivi sanitari assegnati dalla Regione sono stati anche il manager dell'Asp di Enna, Nicola Baldari, il direttore del Policlinico catanese Armando Giacalone e il già dimissionario Franco Maniscalco dell'Asp di Siracusa. Per loro il verdetto dell'Agenas, l'agenzia ministeriale che per conto dell'assessorato valuta le aziende, è stato negativo.

Andrea e Nicolò di ritorno dall'esperienza missionaria dal Madagascar e dall'Albania

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI