lunedì 25 gennaio 2016

Mi ha salvato Garibaldi Migranti di classe A e classe B

di Alessio Burò

Ebbene si , ad oggi posso dire con grande orgoglio di essere siciliano, italiano e quindi europeo. Pertanto grazie al patto di Schengen, posso circolare e lavorare nel territorio dell’UE senza intralci.

E se Garibaldi non ci avesse “liberato” dai Borboni, cosa sarebbe la Sicilia oggi?

Uno stato indipendente? Una regione della Francia? Della Spagna? Della Turchia? Saremmo forse europei? Africani? Questo non lo sapremo mai, ma è grazie a quell’evento che oggi posso definirmi un migrante di classe A, con tutti i miei diritti e doveri, ma soprattutto con una dignità. Quella stessa dignità che spesso viene negata a molti altri esseri umani nel nostro continente, a quei migranti di classe B, da molti ritenuti sporchi, pieni di malattie, troppo diversi culturalmente.

Zona Artigianale: è ufficiale l’ assegnazione ufficiale dei lotti

http://www.dasnews.it/politica/item/189-zona-artigianale-e-ufficiale-l-assegnazione-ufficiale-dei-lotti

Al via la Scuola di formazione politica del PD

http://www.dasnews.it/politica/item/188-al-via-la-scuola-di-formazione-politica-del-pd

Miroddi, area Renzi: l’incontro romano che sancisce la sua apertura al PD


E’ avvenuto lo scorso martedì, a Roma, l’incontro tra il sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi e On. Ernesto Carbone - Commissario della Federazione del Partito Democratico di Enna – siglando palesemente il suo ingresso all’area Renzi del Partito Democratico, a seguito del suo recente tesseramento. L’incontro ha sancito l’apertura e la disponibilità del sindaco nel rivedere la sua azione politica e amministrativa, cosa questa apertamente richiesta dagli esponenti dell’area renziana ribadendo una “necessità di cambiamento”.

Clicca il link per il comunicato completo:

http://www.dasnews.it/politica/item/186-miroddi-area-renzi-l-incontro-romano-che-sancisce-la-sua-apertura-al-pd

[VIDEO] Anche a Piazza Armerina arriva “la notte bianca del liceo classico”


Torna anche quest’anno, con la sua seconda edizione, “la notte nazionale del liceo classico” dove la protagonista indiscussa è la cultura classica.

Per vedere il servizio clicca il link:

http://www.dasnews.it/societa/item/185-video-anche-a-piazza-armerina-arriva-la-notte-bianca-del-liceo-classico

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI