sabato 17 novembre 2012

VIS. Volontariato Internazionale per lo Sviluppo: Insieme x un mondo possibile!

Qual è il senso delle cariche violente della polizia?

Piazza: Mostra Itinerante “Ambiente e Sostenibilità - OGNI GESTO CONTA”

COMUNICATO STAMPA 
Piano delle attività di Educazione all’Ambiente ed alla Sostenibilità 2011/2012 - 
Legambiente Piazza Armerina, soggetto gestore del Centro di Educazione Ambientale Parco Urbano San Pietro –ospita, dal 19 Novembre 2012 alle ore 10,00, la tappa nella Provincia di ENNA della mostra itinerante “Ambiente e Sostenibilità - OGNI GESTO CONTA” realizzata da ARPA Sicilia nell’ambito del Piano delle attività di Educazione all’Ambiente ed alla Sostenibilità per l’anno 2011/2012. 

Fontanarossa è chiuso. Si parte da Sigonella. Tra le pecore

Al via il centro Alzheimer del Comune di Piazza Armerina

COMUNICATO STAMPA
Piazza, 17 NOVEMBRE 2012

Il 16 novembre è finalmente arivato al protocollo del Comune il Decreto n. 1622 del 3 agosto 2012 che finanzia 200 mila euro per la realizzazione del Centro Diurno Riabilitativo, di rango sovralocale, per pazienti Alzheimer.
È il primo decreto finale che giunge a Sala delle Luci a coronamento del lavoro svolto nell’ambito del PIST, il Programma Integrato di Sviluppo Territoriale, che vede ben otto progetti di Piazza.
Al Decreto è allegata una convenzione tra Regione e Comune che il sindaco ha sottoscritto in giornata e che sarà inviata lunedì all’Assessorato.

Torniamo alla carica sull'acqua. Domenica 18 novembre alle 10.30 a Caltanissetta (Scuola Mottura).


“Uno dei nostri impegni prioritari è la ripubblicizzazione effettiva dell’acqua. E’ fondamentale dare voce ai 27 milioni di italiani che con il referendum hanno detto no alla privatizzazione. Non può essere il mercato a gestire beni e servizi essenziali come l’acqua. La gestione attraverso società private (con o senza la partecipazione pubblica) ha tutelato l’interesse dei soci ai dividendi. Non possono essere i cittadini a pagare il debito e la cattiva gestione dovuta alla incapacità e noncuranza dei nostri amministratori.

Pro- Renzi o Pro- Bersani, due anime nel PD

di Loredana La Malfa
All'avvicinarsi delle primarie del Centro-Sinistra per la scelta del premier, assistere a schieramenti, nascita di comitati pro l'uno o l'altro dei "contendenti", sempre più convince sulla bontà di questa operazione democratica. Non sappiamo, anche se possiamo immaginarlo, cosa i 5 (Bersani, Tabacci, Vendola, Puppato, Renzi) si dicano tra i denti, o che aspettative reali abbiano riposto sulla loro candidatura, certo è che stanno dando l'immagine di una tenzone condotta con estrema correttezza: persino Matteo Renzi ha adottato nelle ultime settimane un linguaggio più moderato rispetto al tema della "rottamazione", che è stato il suo cavallo di battaglia, sempre che gli animi non si scaldino allo stringersi dei tempi.

L'Italia sostiene i bombardamenti di Israele

Flavio Lotti: Io non ci sto! Voglio vivere in un paese che lavora per la pace e non per la guerra!
Dalla parte di Israele. Il ministro degli Esteri Giulio Terzi ha deciso di schierare l'Italia a fianco dei bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza.
Ieri il ministro ha descritto la situazione con le stesse parole dei portavoce delle forze armate israeliane: "Sulla regione meridionale di Israele sono stati lanciati negli ultimi giorni 120 missili qassam con seri rischi per la popolazione". In questo contesto di "forte tensione", ha continuato il ministro, "Israele ha reagito eliminando il comandante di Hamas Jaabari". "Eliminando"? Si ha usato proprio la parola "eliminando" senza alcun cenno di disapprovazione.

BARRAFRANCA: i Carabinieri arrestano un pregiudicato.

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia cittadina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza dove l’Arma è l’unico presidio delle Forze di Polizia presente. I militari barresi, infatti, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione per la carcerazione nr. 75/2011 SIEP emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto nella tarda mattinata odierna, LANZA Federico, 52enne nato e residente a Barrafranca, coniugato, commerciante, pregiudicato.
Il LANZA, è stato definitivamente riconosciuto colpevole di diversi reati perpetrati negli anni precedenti.

Rimangono fuori di casa - con i loro tre figli - a causa di una frana.

Piazza Armerina. Rimangono fuori di casa e non sanno dove andare a dormire. E' la sorte toccata alla famiglia dei coniugi Carmelo Marino e Rosalba Pisana, che insieme ai loro 3 figli, sono rimasti fuori di casa a causa di una frana in contrada Leano. I due – che di professione fanno i venditori ambulanti di ortaggi - dopo le piogge della scorsa notte sono stati impossibilitati a raggiungere la loro abitazione a causa di un accumulo di terra provocato da una frana. Ieri distrutti hanno raccontato: "Non sappiamo dove andare a dormire. Abbiamo chiamato la protezione civile e la forestale. Ma tutti ci hanno detto che non ci sono soldi e che per adesso non si può fare nulla. Solo la forestale ci ha dato una mano di aiuto.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI