giovedì 28 aprile 2011

I nostri eroi sono in consiglio. Faranno il presidente? Oppure un'altra seduta da 2000 euro persi per la collettività piazzese?

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

E' morto padre Carlo, dopo un lungo calvario nella sala di rianimazione del Papotto a Messina

Padre Carlo non ce l'ha fatta.
E' morto a Messina nella rianimazione del Papotto in cui era stato trasportato a causa della mancanza di posti letto nell'ennese.
I funerali saranno domani, 29 aprile nella chiesa di San Rocco - Fundrò a Piazza Armerina.
Padre Carlo Tshiya Tshishimbi era nato in Congo nel 1968.
La sua salma tornerà nel suo paese natale.

Ecco cosa era successo al prete che ormai da qualche mese era nella comunità di San Pietro.
http://agostinosella.blogspot.com/2011/04/padre-carlo-della-comunita-di-san.html

Il randagismo: un fenomeno preoccupante. 650 mila cani rangagi in Italia

In genere bisogna avere molto rispetto per chi ama gli animali e per chi di questo suo amore ha fatto una missione. Purtroppo il problema del randagismo poco si può allacciare con l’animalismo, dato che le proporzioni assunte dal fenomeno, che non è solo piazzese, sono decisamente allarmanti e rischiano di minare, o l’hanno già fatto, salute e sicurezza della popolazione. Dal sito del ministero per la salute possiamo ricavare i dati che riguardano la diffusione del randagismo e su quanto sia preoccupante. Citiamo testualmente:

Studenti del liceo piazzese vincono le olimpiadi della grammatica a Catania.

Piazza Armerina. Allievi del liceo classico piazzese vincono le olimpiadi della grammatica. E’ avvenuto gli scorsi giorni, presso la Cittadella dell’Università di Catania dove i ragazzi del Liceo Cascino hanno vinto le fasi finali delle Olimpiadi della Grammatica, sezione senior, rivolte ai ragazzi del biennio delle scuole superiori, organizzate dalla FORMAC di Catania con il patrocinio dell’Università di Catania e con il contributo della Regione siciliana, che ha offerto alle squadre partecipanti ospitalità presso le residenze dell’Ersu di Catania, e il contributo dell’Assessorato all’Istruzione della Provincia regionale di Catania che ha fornito i premi per le prime tre squadre classificate. Alla gara hanno partecipato quindicenni provenienti dai licei, dagli istituti tecnici e da quelli professionali e dagli istituti superiori polivalenti di tutta la Penisola.

Per i consiglieri comunale "vivere non é facile". Oggi ancora un consiglio per il presidente

Cane balla insieme al padrone

Troppo divertente!!..Protagonista di questo video è Pinga, un bulldog francese, che con la sua abilità sta davvero avendo un grande successo su internet. Infatti, il cagnolino ha una vera è propria passione per la musica rap e da discoteca, sicuramente trasmessagli dal suo padrone, con il quale balla in questo video. Non appena il ragazzo mette la musica e inizia a muoversi a ritmo di musica, subito lo segue Pinga, che è davvero bravissima a copiare i suoi movimenti. ...clicca qui...

Oggi, giovedì, in consiglio si combatte per il presidente. Fioriglio: "Le sedute potrebbero essere illeggittime"

Piazza Armerina. Oggi alle 18, probabilmente ci sarà un’altra fumata nera in consiglio comunale per l’elezione del nuovo presidente del consiglio dopo le dimissioni di Calogero Centonze. Ormai è muro a muro tra Giuseppe Capizzi, candidato dello schieramento trasversale formato da Mpa, UDC e PD che fa riferimento a Ferrara e lo schieramento messo in campo dal sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, che in attesa di avere un candidato vincente sta votando scheda bianca. Nell’ultimo tentativo della scorsa deduta sono andati nove sono stati i voti a Capizzi, nove le schede bianche ed un voto a testa ai due del PDL Paternicò e Gagliano.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI