venerdì 28 dicembre 2012

Quando si parla di debito fuori bilancio il Pd scappa. Rimangono in due

Assemblea per ospedale.

ore 17,35
Si parte con la discussione
Salvatore Meli
E' incredibile.
Nell'ospedale di Enna, al reparto ostetricia erano, fino a qualche tempo fa, in servizio 14 ostetrici.
Come d'incanto, questi ostetrici sono diventati 5.
Ben 9, chi in malattia, e chi con la 104 chi per salute è andato via.
Allora, i dirigenti ennesi, hanno pensato sotto le feste di trasferire ben 6 ostetrici di Piazza ad Enna.
Lo hanno fatto proprio sotto le feste.
La cosa strana è, che ammesso che Enna ha bisogno di ostetrici potrebbero reperirli dalla zona nord della provincia (Leonforte e Nicosia) dove l'attività è molto minore di quella del sud.
Eppoi, per quale motivo fare la mobilità a tutti e 6 ostetrici?

Mario Zuccarello dona alla città il terzo volume dal titolo: Maria SS. delle Vittorie, icona della fede di un popolo"

Il Diacono Mario Zuccarello, che svolge il compito di Incarico Pastorale nella Chiesa SS. Crocifisso di Piazza Armerina dopo i primi due volumi sulla tradizione della Settimana Santa a Piazza Armerina in occasione dell’850° della fondazione della città di Piazza Armerina farà un dono alla nostra città, la pubblicazione di un terzo volume dal titolo: 
MARIA SS. DELLE VITTORIE
DI PIAZZA ARMERINA
ICONA DELLA FEDE DI UN POPOLO

Ogni autentico piazzese si prepari adeguatamente a vivere questa ricorrenza per dimostrare il genuino senso di appartenenza a questa comunità civica.

Dedicato a tutti quelli a cui voglio bene

Mirellone ancora candidato al Senato. Evviva il falso rinnovamento del PD

Voglio comunicare la mia incazzatura a tutti i miei amici del PD. Sono proprio incavolato con loro.
Infatti, anche quest'anno, per la loro fedeltà al partito, sono costretti a votare per il loro impresentabile leader politico Mirello Crisafilli.
Il senatore ennese, che è stato indagato per mafia, sarà nuovamente candidato al Senato in posizione di tutto rispetto. Per il terzo mandato. Tra regione e senato c'è da oltre 20 anni. Che palle però!
Altro che rinnovamento, altro che Renzi!
Mirellone imprerversa. Costruisce e distrugge quello che vuole come dimostra l'elezione del suo clone Mario Alloro. Lo fa grazie alla flotta di di utili idioti che gli girano attorno.
Carusi, mi dispiace per voi. Ma vi rendete conto che il vostro partito che in provincia di Enna è bloccato grazie a quest'uomo che ha seguaci nascosti dappertutto!
Con queste facce, purtroppo, non c'è rinnovamento.
So che voi pensate quello che io sto affermando, ma non avete il coraggio di dirlo. Qualcuno tace per quella che chiamate "disciplina di partito" del cavolo, qualcun altro tace per puro interesse personale, qualcun altro ancora tace per opportunità politica.
Ed allora lo dico io al posto vostro: il PD non rappresenta il rinnovamento, ma è strumento per il consolidamento di vecchie logiche di potere.

Un abbraccio e tanta serenità
Agostino Sella

Il benedetto putiferio di Antonio, il mimo!


di Agostino Sella
Antonio Venturino, vice presidente dell’ARS ha scatenato un putiferio.
Un putiferio che mi piace.
Mi piace perché ha fatto scagliare la stampa di regime contro di lui e contro il Movimento 5 stelle.
E quando la stampa di regime si scaglia contro qualcuno vuole dire che quel qualcuno può rompere il sistema di potere consolidato
Tutte le testate big sono scese (o salite... come si  dice adesso) in campo contro il video di Venturino. Vuol dire che ha colpito nel segno.
Antonio, ha detto a suo modo con un video tra il serio ed il faceto, che un giornalista di Repubblica, Lauria, aveva sbagliato il tiro.
Piuttosto che fare il solito comunicato stampa, democristianizzato, Antonio a Palermo è rimasto se stesso. Quello che è. Senza conti e conticini ha detto quello che pensa. A modo suo da vero attore qual è.
E allora!

Bosco Bellia. Lettera ai consiglieri comunali per la donazione di 2000 euro. ANCORA NESSUNA RISPOSTA


ABBIAMO INVIATO QUESTA LETTERA SI CONSIGLIERI COMUNALI PER LA DONAZIONE DI QUANTO PROMESSO PER IL BOSCO BELLIA.
SIAMO A FINE ANNO MA ANCORA NON HANNO RISPOSTO

Lavori di efficientamento energetico per il Presidio Chiello di Piazza Armerina e per il Presidio FBC di Leonforte

Riceviamo e pubblichiamo dall'URP dell'asp di Enna
Il management dell’ASP di Enna, composto dal Commissario Straordinario Nicola Baldari, dal Direttore Amministrativo Salvatore Ficarra e dal Direttore Sanitario Filippo Muscià, ha deliberato l’affidamento e la progettazione dell’esecuzione dei lavori di efficientamento energetico dei presidi ospedalieri Chiello di Piazza Armerina e FBC di Leonforte. Il Ministero dell’Ambiente ha infatti valutato positivamente il progetto presentato dall’ASP di Enna considerandolo meritevole di interesse e, pertanto, finanziabile: la gara per l’esecuzione dei lavori è stata aggiudicata dall’impresa Consorzio Stabile AEDARS SCARL.

Alcuni scritti di Carmelo Scibona donati al comune

“Denunciate a piede libero due zingare per violazione di domicilio e possesso di arnesi atti allo scasso”.

Questura di Enna
= Ufficio Stampa =
POLIZIA DI STATO
Comunicato Stampa

In occasione delle festività natalizie, il Questore di Enna, Dott. Ferdinando Guarino, ha predisposto mirati servizi preventivi, al fine di scongiurare eventuali furti in abitazione e la commissione di reati predatori, in generale.
Durante uno specifico controllo, personale della sezione Volante, sabato mattina, è intervenuto in via Libertà ove un cittadino aveva segnalato, al numero di emergenza 113, la presenza di due zingare, all’interno di un palazzo.

Piazza. 850 anni dalla fondazione

Nel 2013 festeggeremo gli 850 della fondazione di Piazza. Dobbiamo essere fieri della nostra piazzesità. 



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI