mercoledì 23 aprile 2014

Il duro attacco M5s contro il Bluff 80€Renzi


 REGIONALE SICILIANA
GRUPPO MOVIMENTO CINQUE STELLE
Il duro attacco M5s contro il Bluff 80€Renzi: "A rischio ogni equilibrio finanziario della nostra Regione, la vittima designata la Sanità pubblica"
Palermo, 23 aprile 2014 - "Gli 80 euro in più in busta paga per chi guadagna sotto i mille e 500 euro del governo Renzi sono prima di tutto un bluff, ovviamente un bidone bello e buono e nondimeno un disastro per la Regione siciliana. Il provvedimento, infatti, che nulla o quasi modifica nelle tasche dei beneficiari, rischia di far saltare del tutto l'equilibrio finanziario della nostra regione, peraltro già precario". Lo dice il Movimento cinque stelle all'Ars, "esasperato da una politica italiana che ha perso del tutto la rotta".

Il comunicato stampa del meetup "Grilli armerini" sulla vicenda delle espulsioni

Il MeetUp (MU) M5S “Grilli Armerini” di Piazza Armerina si è già espresso in merito alla vicenda degli espulsi dal MU con comunicato ufficiale pubblicato in data 15 aprile 2014.
In base al regolamento interno, redatto e approvato all’unanimità e pubblicato in data 14 settembre 2013, tutte le candidature espresse dal MU prevedono un passaggio assembleare che, oltre a valutare la competenza e la posizione dei singoli candidati in merito ai loro programmi, risulta indispensabile per conoscere dal vivo i candidati locali, evitando così candidature di iscritti disimpegnati da mesi (nella migliore delle ipotesi) o mai visti prima (nella peggiore).

Italia Nostra. Visita a Siculana e Scala dei Turchi

ITALIA NOSTRA
ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO ARTISTICO,STORICO E CULTURALE
SEZIONE DI PIAZZA ARMERINA C/DA SOLAZZO / ALD. C/O ANZALDI

SHAMPOO ALLA FARINA DI CECI

Lo shampoo alla farina di ceci che sfrutta il potere “pulente” di questo tipo di farina, facilmente reperibile in commercio perché usata per preparare le panelle siciliane o la farinata ligure.Il principio è simile a quello dell’olio sui tessuti che può essere velocemente smacchiato con il talco. La farina di ceci ha, infatti, un ottimo potere assorbente per cui ingloba il grasso dei capelli ed una volta risciacquati, li rende puliti. Possiamo utilizzare anche gli oli essenziali come ad esempio la lavanda e il lino che sono ottimi per tutti i capelli trattati e fragili. Invece per le chiome delicate dei bambini gli estratti alla calendula. Per quelle grasse il limone, il cedro o la salvia, che hanno un’azione astringente. Per la forfora un elemento economico ed efficace da poter aggiungere è una spezia, la curcuma. ..clicca qui...

Una nuova strategia per i liberi consorzi.

Una delegazione del Comitato per lo Sviluppo dell'Area Gelese, già comitato per il libero consorzio di Gela, guidata dal dott.Filippo Franzone ha proposto al Sindaco di Piazza Armerina una nuova strategia per superare le problematiche dovute alla legge regionale che non prevede (se non in linea teorica e difficilmente praticabile) la creazione di nuovi liberi consorzi.

25 Aprile, Festa della Liberazione



Venerdì 25 Aprile Festa della Liberazione, l’Amministrazione Comunale ha predisposto una serie di iniziative che oltre a ricordare la fine della seconda Guerra Mondiale e la Liberazione dal nazifascismo, ricorderà alcune figure rilevanti della storia di Piazza Armerina.

Di seguito il  PROGRAMMA




Ore 10:30​ Corteo da piazza Garibaldi all'ex piano Duilio
Ore 10:45​ Scopertura della lapide di intitolazione dell'ex piano Duilio al concittadino Generale Ispettore – Storico, Litterio Villari.
(Benedizione della Lapide - Intervento del Sindaco e Autorità)

Ore 11:10​ Inaugurazione del Pennone posto al lato del Monumento del Generale Antonio Cascino, sul quale verrà issato il Tricolore, in memoria di tutti i Soldati che con il loro sacrificio hanno combattuto per la Patria e per l'Unità d'Italia;






Ore 11:20​ Corteo da piazza Generale Cascino a via Salvatore Principato, per deporre una Corona di alloro, in memoria. 
Salvatore Principato fu ucciso a Milano in Piazzale Loreto il 10 agosto 1944, maestro elementare, socialista, figura di primo piano dell'antifascismo milanese durante la dittatura.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI