sabato 28 giugno 2014

Toto Murella: come si fa ad avere ancora dubbi? Andiamo con Catania

Ma come si fa dopo circa 90 anni avere dei dubbi se restare con Enna?
Nel dicembre del 1997 ero consigliere comunale e partecipai alla seduta per la costituenda provincia del golfo Gela - Piazza.
In quella seduta che fu sicuramente la più infuocata di tutta la mia esperienza di consigliere comunale erano presenti, tra il pubblico , i capi partito di Enna che vennero per pilotare e dare forza ai no alla uscita di Piazza e restare con Enna.
La provincia non fu istituita perché Piazza , con la differenza di un solo voto , bloccò tutte le aspirazione dei paesi che avevano già aderito .
Adesso a distanza di 17 anni voglio ricordare ai nostri sig. consiglieri alcune cose di competenza della provincia gestite malissimo e con alti costi per i cittadini e cioè :
• strada grottacalda
• ridimensionamento nostro ospedale a favore di quello di Enna
• strada per mazzarino
• soppressione uffici INPS
• alti costi acqua potabile
• alti costi gestione rifiuti
• non rispetto accordi per l'università ( mantenimento della facoltà del turismo spostata dopo 4 anni ad Enna).
MAI UN PRESIDENTE DELLA PROVINCIA AD UN PIAZZESE!!!!
Per tutto quanto suddetto E PER TANTE ALTRE COSE che adesso non ricordo spero che i consiglieri dissidenti riflettano e possano votare , nella prossima seduta consiliare , per il solo interesse della comunità Piazzese che vuole fortemente lasciare Enna augurandoLe la migliore fortuna possibile con altri .

Salvatore Murella
Ex consigliere comunale della città di Piazza

Inviato da iPhone di Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI