mercoledì 9 marzo 2011

Iniziativa per la settimana Santa: "Il Presepe della Passione"

Volevo segnalare questa lodevole iniziativa in preparazione presso la Chiesa delle Sante Suore del Purgatorio in Via Umberto a Piazza Armerina. La struttura, di proprietà dell' Associazione "C-EUR Cittadini Europei-ONLUS" è realizzata con statue di circa 30 cm  con scene anche in movimento,  sarà visitabile dal 1 Aprile all'8 Maggio 2011.
L'evento è organizzato dalla stessa C-Eur in collaborazione con l'Associazione Domus Artis e grazie alla benevolenza di S.E. il Vescovo Mons. Pennisi che ha autorizzato l'uso della suddetta chiesa.
Alcune immagini sono visibili qui

STANNO IMPAZZENDO

Roma, 9 mar. (TMNews) - "Per fortuna abbiamo tantissimi uomini, e le armi le facciamo noi in Lombardia...". Umberto Bossi rispolvera l'antica storia dell'arsenale a disposizione del Carroccio per smentire l'intervista in cui Muammar Gheddafi aveva reso pubblica una richiesta di armi dalla Lega per favorire la secessione della Padania. E nei confronti di Gheddafi il ministro-segretario dei lumbard è stato dim poche ma sentite parole: "Gheddafi e' un gatto che sta affogando e si arrampica sui vetri. La storia insegna che chi spara sulla sua gente finisce male. Ricordate Umberto I, fu ucciso...", ha detto Bossi conversando alla Camera con i giornalisti. Le opposizioni, però, hanno preso sul serio le parole di Bossi non tanto per la smentitan a Gheddafi quanto per la nuova conferma da parte sua dell'esistenza di un'arsenale a disposizione della Lega. Il Pd, in particolare, ha chiesto al Governo, con una interrogazione al ministro della Difesa La Russa una formale "spiegazione" in Parlamento sulle " affermazioni molto gravi di Bossi" e una "assunzione di responsabilità, trattandosi di un ministro del Governo". "Sono affermazioni - ha detto il responsabile sicurezza Emanuele Fiano- incredibili. Non vogliamo credere siano vere: preferiamo pensare ad uno scherzo di Carnevale di cattivo gusto". Ma "se sono vere - ha aggiunto- c'è da preoccuparsi". Preoccupazione condivisa in toto dall'Udc.Sono "sconcertato dalle dichiarazioni del ministro Bossi sulle armi - ha affermato l'ex segretario Cisl Savino Pezzotta- perchè tentare di dare l'idea di una Lombardia in armi significa non conoscere i lombardi, offende i cittadini della nostra regione. I lombardi le armi le hanno prese solo per l'unità d'Italia e per la patria italiana o nelle resistenza contro il nazifascismo. Poi hanno solo pensato al lavoro e alle loro famiglie Vorrei capire cosa significano, ma di certo presentano una ambiguità che non può che turbare. Faccia chiarezza al più presto. Bossi la smetta e si comporti da ministro della Repubblica".

Rito delle Ceneri: celebrazione con il Vescovo


Mercoledì 9 marzo alle ore 17.30 celebrazione delle Ceneri presieduta da Sua Ecc. il Vescovo mons. Michele Pennisi nella Basilica Cattedrale "Maria SS. delle Vittorie"... leggi tutto su: http://www.quartieremonte.com/


Messaggio per la quaresima del Vescovo

MESSAGGIO PER LA QUARESIMA 2011


Cari fratelli e sorelle,
la Quaresima che ci prepara alla Santa Pasqua è per la Chiesa un tempo prezioso e importante, nel quale la Parola di Dio ci fa sperimentare l’amore misericordioso del Padre e ci indica gli impegni della conversione sincera , della preghiera assidua, del digiuno gioioso, della carità operosa.
E’ un periodo nel quale siamo invitati a ravvivare il dono del nostro battesimo, riaffermando che Cristo è il Signore della nostra vita e ad accostarci al sacramento della Riconciliazione, riconfermando il nostro fermo proposito di corrispondere all’amore gratuito di Gesù per essere suoi discepoli.

“Distretto Tecnologico Energia ed Edilizia Sostenibile”.

La Camera di Commercio di Enna e la Facoltà di Ingegneria e Architettura della Kore di Enna presenteranno, durante una conferenza stampa, che si terrà questo giovedì, 10 di marzo, alle ore 11:00 , presso l’Aula Andersen della Facoltà di Ingegneria ed Architettura della Università Kore di Enna, il “Distretto Tecnologico Energia ed Edilizia Sostenibile”.

NEUROSCIENZE Sei in ufficio? Tieni il muso I sorrisi finti rovinano l'umore

A proposito del post di Venturino!! --> Il sorriso di circostanza diretto a colleghi o a clienti può portare all'esaurimento emotivo di chi è costretto a esibirlo. Lo dimostra una ricerca americana. "E nelle donne è anche peggio"..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI