giovedì 18 novembre 2010

Legambiente: Festa dell'Albero 2010

Ritorna La Festa dell’Albero, in programma quest’anno per l’intero weekend del 19-20-21 novembre.

Alla sua XVI edizione la campagna, che più di ogni altra avvicina e coinvolge cittadini di tutte le età ai temi ambientali e a Legambiente, conferma i suoi temi portanti: il verde, la riduzione delle emissioni di gas serra e la lotta ai mutamenti climatici, l’educazione ambientale e il risanamento delle aree degradate.
leggi tutto: http://quartieremonte.blogspot.com/

Attività formativa per i 1500 catechisti della Diocesi

Piazza Armerina. “Decolla – afferma don Ettore Bartolotta, direttore dell’ufficio della dottrina cristiana – l’attiva formativa per i mille e 500 catechisti della diocesi, che sono impegnate nelle 75 parrocchie”. Per la circostanza il vescovo mons. Michele Pennisi ha diramato un documento di inizio delle attività.
leggi tutto

Il blog di chi ama la cucina....

clikka qui e non te ne pentirai. Arai
Sfincione con i carciofi e polpette di pane.

Benigni a Saviano

«Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con la biro, quello con la pistola è un uomo morto»

Giornata promozionale di Arrampicata Sportiva alla Media Capuana


A avuto luogo sabato 6 novembre nella Scuola Media Capuana la giornata promozionale di Arrampicata sportiva organizzata dall’Associazione sportiva “Climbing Wall” in collaborazione con ....... leggi tutto: http://quartieremonte.blogspot.com/

Mi scuso con Ranieri Ferrara

Chiedo scusa a Ranieri Ferrara.
Stamane mi sono accorto che per errore, nei giorni scorsi, avevo pubblicato una serie di commenti inopportuni che, oltre ad essere del tutto incompatibili con lo spirito del blog, attaccavano Ranieri personalmente.
Purtroppo sono costretto a censurare giornalmente centinaia di commenti anonimi dello stesso tenore, spesso contenenti riferimenti precisi a persone ed accuse infamanti nei loro confronti.
Nei giorni a venire valuterò l'opportunità di segnalare agli organi competenti questo genere di commenti, considerato che è possibile risalire alla provenienza degli stessi attraverso l'indirizzo ip del computer.
Purtroppo la fretta spesso è la  nostra più grande nemica ed  ha fatto in modo che le  mie dita  cliccassero  per errore su "pubblica" anzichè su "spam".

Ancora le mie pubbliche scuse a Ranieri.

Agostino Sella

Orso Polare e Koala - Il Vecchio - Le Orme

... L'Amica Elcy Mi ha inviato una mail... ed io ne ho fatto un video... Quando capiremo che la Terra è di tutti?... C'è un vecchio detto "Pellerossa" che dice: "Quando l'uomo bianco cominciò a recintare il primo luogo... lo tolse a tutti gli altri!"... Sì... la Terra è di tutti!... ma... continuiamo a recintare e... a creare luoghi comuni sulla pericolosità degli animali... per ucciderli e... appropriarci dei LORO territori... clicca qui...

I gavettoni d'arte di Edward

Il creativo londinese Edward Horsford riesce nell'impresa di trasformare un semplice gavettone in una magica fotografia. ..clicca qui..

Finisce in manette per la terza volta Roberto Cascino accusato di stalking


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato il pregiudicato armerino Cascino Roberto di anni 33, separato, pluripregiudicato.
Per la terza volta nel giro di appena diciotto mesi i carabinieri sono stati costretti ad intervenire presso l’abitazione della famiglia di M. J. di anni 28, residente Piazza Armerina, separata, studentessa, ex moglie del cascino.
Già in data 16.04.2009 e 01.06.2010 infatti il CASCINO era stato arrestato dai Carabinieri di Piazza Armerina per aver pesantemente minacciato, molestato aggredito, nonché danneggiato anche le autovetture di famiglia della ex moglie.
Numerose sono ancora le denuncie in stato di libertà nei confronti dello stesso per lo stesso genere di reato

I cobas e l'anva confesercenti propongono la demolizione dell'ex cinema Ariston e dicono no ai parcheggi in piazza Falcone e Borsellino


“Si corre il rischio di vedere elevata l’ennesima cattedrale nel deserto con lo sperpero inutile di denaro pubblico.” Queste in sintesi le ragioni che spingono una parte del mondo sindacale, i Cobas e l’Anva Confesercenti, a dire no alla costruzione dei parcheggi seminterrati in piazza Falcone e Borsellino per proporre in alternativa l’area dove insiste l’ex cinema Ariston che sarebbe demolito. “Per la realizzazione di tale opera si corre il serio rischio, per ragioni tecnico-strutturali e geomorfologici, di vedere elevata una ennesima cattedrale nel deserto, cosa che in questo momento Piazza Armerina non ha bisogno, con lo sperpero inutile di denaro pubblico. Un cantiere aperto in eterno e mai concluso, come la Salerno-Reggio Calabria.

Rinnovata per altri cinque anni alla Sis di Perugia il servizio dei parcheggi a pagamento


La giunta Nigrelli ha rinnovato il servizio delle strisce blu alla Sis di Perugia per altri 60 mesi. Il bilancio del primo cittadino sulla gestione dei parcheggi a pagamento è positivo sia in termini di viabilità che in termini di entrate economiche: “ A conclusione dei 12 mesi di sperimentazione la gestione delle “strisce blu” – dice Carmelo Nigrelli - è da considerarsi positiva. La gestione degli stalli a pagamento, che, ricordiamo, non ha comportato nessun onere per l’amministrazione, così come evidenziato nella relazione del comando di Polizia Municipale, presenta un bilancio in attivo, sia dal punto di vista delle entrate nelle casse comunali, che per quanto riguarda l’ordine e la sicurezza stradale.”

Costituito l'albo dei professionisti


Il Comune di Piazza Armerina ha costituito l’albo dei professionisti per l’affidamento degli incarichi di progettazione, direzione lavori, collaudo e altre attività accessorie, d’importo inferiore a € 100.000,00. La commissione, riunitasi l’8 novembre scorso e presieduta dal responsabile dell’ufficio tecnico, l’ingegnere Mario Duminuco, ha valutato le 230 domande pervenute a seguito degli avvisi pubblici apparsi sia all’albo pretorio del Comune, sia sulla gazzetta ufficiale della regione, escludendone solo 4.

Sei mesi per trasferire il mercato in piazza Falcone e Borsellino


Nella migliore delle ipotesi il mercato settimanale potrebbe trasferirsi in piazza Falcone e Borsellino tra più di sei mesi. A confermarci questi lunghi tempi burocratici sono gli uffici comunali della città. In primo luogo occorre che la delibera venga pubblicata all’albo Pretorio del comune poi sarà necessario acquisire tutta una serie di pareri tecnici sull’area scelta dal consiglio comunale lo scorso 4 novembre. Pareri che vanno dalla Polizia municipale della città, dall’Ufficio tecnico, dall’ufficio Commercio, dalla Commissione su aree pubbliche per passare da quelli, necessari, dei Vigili del Fuoco e dell’Asp, azienda ospedaliera provinciale di Enna.

Tre giorni alla riscoperta delle antiche vie medievali


Tre giorni per riscoprire le antiche vie dei Pellegrini fra le province di Palermo, Enna e Caltanissetta. E’ un itinerario in bicicletta e trekking quello che propone il 19,20 e 21 novembre l’Associazione culturale itinerari del Mediterraneo (Itimed), impegnata negli ultimi anni nella rivisitazione di antichi percorsi medievali legati alle storie e alle tradizioni dei viaggiatori di epoche lontane. L’iniziativa propone la “scoperta” di un percorso “insolito”, inserito in un itinerario culturale di turismo integrato che guarda in prospettiva alla costituzione del Distretto Turistico della Venere di Morgantina. Il “filo invisibile” sulle tracce di Pellegrini, Cavalieri e Viaggiatori da Palermo a Piazza Armerina, prenderà il via da Palermo dalla piccola chiesa di S.Cristina La Vetere, dietro la Cattedrale, che si trova ancora oggi lungo l’antica strada medievale chiamata appunto via dei Pellegrini.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI