martedì 23 marzo 2010

Tavolata di San Giuseppe organizzata anche al Chiello

Dal'Aias

2010-03-23 "E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI"

Piazza Armerina - Via Mons. Palermo, 14 marzo 2010, ore 08,59
C'era una volta un "SEGNALE DI CIVILTA'" (stallo riservato ai disabili)
Poi è arrivato un "SEGNALE DI ECONOMIA AVANZATA" (strisce blu).
Fu così che la spazzatura prese il posto riservato ai disabili, perchè gli interessi economici hanno il sopravvento sulla civiltà e sui diritti delle persone, soprattutto se trattasi di disabili.
SUGGERIMENTO A.I.A.S.: applicare scritta aggiuntiva al cartello divieto di sosta: " ESEMPIO DI CIVILTA' APPLICATA ALL’ECONOMIA”
Aias Armerina, 23 marzo 2010

I "saggi" sulle contrade nominati da Nigrelli "Con Mirabella stiamo mantenendo quanto promesso"

Comunicato stampa


La soluzione del problema delle contrade di Piazza Armerina era nel programma del Sindaco Nigrelli, che per questo ha nominato un “Comitato di Saggi”, composto da personalità competenti con il compito di studiare le situazioni e proporre giuste soluzioni da condividere con i cittadini e i Comuni confinanti. Il comitato è costituito dal Vice Segretario comunale Giuseppe Buscemi, dal Preside del Liceo Scientifico Giuseppe Russo, dall’On. Carmelo Tumino e da Aldo Murella, nominato Coordinatore del Comitato. Per sgomberare il campo da possibili strumentalizzazioni politiche, tipo “posti di sottogoverno”, il Coordinatore del Comitato fa presente che nessuno dei componenti percepisce alcuna indennità, tutti hanno accettato l’incarico a titolo assolutamente gratuito. Il lavoro svolto è reso nell’interesse della città e delle Contrade riconoscendo il principio di eguaglianza che vede gli abitanti delle contrade pagare le tasse alla pari di tutti gli altri e aspettandosi, per questo, di ricevere gli stessi servizi. Le proposte elaborate dal comitato sono portate alla competenza delle Amministrazioni e dei Consigli Comunali per approvarle, modificarle o integrarle, nell’interesse esclusivo dei cittadini. L’annosa questione, fonte di contenziosi e perfino di referendum, riguarda le contrade in territorio di Piazza Armerina: Gatta, alla periferia di Mirabella Imbaccari; Castani, alla periferica di Valguarnera; Albana, alla periferia di Barrafranca. Per le problematiche della contrada Gatta il contenzioso è stato affrontato e risolto con l’accordo raggiunto con il comune di Mirabella Imbaccari.
...................

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI