domenica 3 aprile 2016

Panama Papers, 11 mlioni di documenti svelano il paradiso fiscale dei potenti del mondo

Panama Papers, 11 mlioni di documenti svelano il paradiso fiscale dei potenti del mondo

Ci sono i nomi di Putin e Cameron nei file segreti trafugati dalla talpa dello studio legale Mossack Fonseca. Ma anche italiani. Come Luca di Montezemolo. La nuova inchiesta de L'Espresso racconta le strade battute dalle fortune dei ricchi di tutto il mondo per sfuggire al fisco. Grazie alla più grande fuga di notizie di sempre

Leggi l'articolo completo.

Inviato dall'app di Repubblica.it: scaricala gratis da App Store o da Google Play.




Inviato da iPhone di Agostino Sella 

Banchetti e incontri per il referendum del 17 aprile sulle trivelle

Il comitato referendario Stop Trivelle di Piazza Armerina ha realizzato, domenica tre aprile, numerose iniziative per le vie del centro e nei quartieri periferici della città. Il banchetto informativo in Piazza Cascino è stato visitato da molti cittadini che hanno chiesto informazioni sul referendum del 17 aprile, mentre altri attivisti hanno percorso le vie della città con volantini e megafono. "Vogliamo informare la gente -affermano gli attivisti- chiarendo che il voto del 17 aprile può essere utile a imprimere un'accelerazione per le scelte energetiche rinnovabili di questo paese. Vogliamo far comprendere che il mare, dentro le 12 miglia, è praticamente il mare in cui i nostri figli fanno il bagno, il tratto di costa in cui potrebbero nascere tante occasioni di lavoro legate allo sviluppo turistico e balneare. Con le trivelle non si va in questa direzione e sono già compromesse tante attività costiere, come i pescatori di Licata ci hanno ricordato durante l'imponente manifestazione Stop Trivelle del 9 gennaio a Licata. Continueremo la nostra missione informativa perché, in ogni caso, è anche giusto e corretto ribadire che il voto è un diritto-dovere e non un capriccio come qualcuno sta silenziosamente e in malafede facendo credere. Il nostro impegno difende la Costituzione e i diritti del cittadino".

Completati i lavori dell'area camper di Via Giacinto Lo Giudice

Sono stati completati i lavori della costruzione dell'area camper di via Giacinto Lo Giudice. 
"A breve, questa parte della città diventerà un gioiello da consegnare ai nostri concittadini ed all'attenzione dei turisti che visiteranno il nostro centro storico - commenta il vicesindaco Giuseppe Mattia - Questa progettualita', voluta fortemente da quest'amministrazione  rappresenta la voglia di dare riferimenti certi ai turisti a cui necessitano, punti di accoglienza e servizi all'interno della città". 
Il progetto si compone di tre interventi: 1) la costruzione dell'area camper, che darà ospitalità e servizi ai turisti dotati di tali mezzi; 2) il consolidamento delle pendici della via Giacinto Lo Giudice con l'eliminazione  di ogni fenomeno franoso; e 3) la costruzione della scala collegante l'area camper con la Piazza Falcone e Borsellino. Nel comunicato viene sottolineato il grande impegno dell'ufficio tecnico e del suo dirigente che ha condiviso e supportato fin dall'inizio la scelta dell'amministrazione. A questo si aggiunge la costruzione della rotonda e la messa in sicurezza del canale fognario nei pressi della Porta Castellina. 

BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE alla Giò Social House

BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE 


TRAMA: Sin dalla sua rivelazione a Metropolis, quando salva la Terra da una minaccia ma causa molte vittime innocenti, Superman rappresenta un quesito per l'uomo: angelo custode o essere onnipotente impossibile da controllare? Per Batman/Bruce Wayne la presenza dell'Uomo d'Acciaio costituisce un'anomalia e una causa di disgrazie dirette e indirette per l'umanità, qualcosa che deve essere fermato con ogni mezzo.
Il punto di vista è quello del Pipistrello. Un Batman mai così consapevole del proprio ruolo di super-uomo nel senso di miglior rappresentante della razza umana, dove Superman, colui che è letteralmente super-uomo, resta, nel bene e nel male, altro, diverso, alieno.
Doppio spettacolo alle 18.00 in 2D e alle 21.00 in 3D
Giò Social House
Via Garibaldi 63
Piazza Armerina (EN)
Info e prenotazioni: 0935 680410 / 3409353936

Domenico Lucano sindaco Riace classifica Fortune

http://www.today.it/citta/domenico-lucano-sindaco-riace-classifica-fortune.html


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI