martedì 17 maggio 2011

Italia, giovani in via di estinzione e in ritardo su lavoro e istruzione

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/05/17/news/italia_giovani_in_via_di_estinzione-16388660

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

FINALMENTE LA GENTE SI è STUFATA DELLE SUE PAGLIACCIATE DAVANTI AI TRIBUNALI

Comunali milanesi: Berlusconi dimezza le preferenze, flop
Lassini. Boeri il più votato
In attesa del ballottaggio del 29-30 maggio, dentro al centro destra si aprono le riflessioni non solo per il risultato complessivo, ma anche per i voti dei singoli candidati. Berlusconi, che nel 2006 aveva registrato 53.297 preferenze, ha visto il suo consenso quasi dimezzarsi a 27.972 voti, senza essere in grado di tirare la volata a Letizia Moratti e fallendo clamorosamente l’obiettivo delle 52mila preferenze. Con il 28,75% dei consensi il Pdl resta il primo partito ma e' la candidata alla poltrona di sindaco è la vittima pù illustre del deludente risultato di Letizia Moratti: in un anno ha perso 8 punti (era al 36% alle regionali).Il vicesindaco De Corato resta il 2/o piu' votato (5.786 voti),seguito dal ciellino Masseroli con 3.406

Federico Filetti e il MoVimento 5 stelle: La gente è stufa... è venuta la nostra ora.



Federico Filetti
  Caro Agostino,

torno a scriverle proponendole, qualora non l'abbia già fatto, la lettura di questo articolo riguardante le elezioni amministrative tratto dal sito web del "Corriere della Sera".
http://www.corriere.it/politica/speciali/2011/elezioni-amministrative/notizie/16-exploit-grillini-bologna-torino-milano_22db5bbe-7ff9-11e0-845d-a4559d849f1e.shtml
Sono numeri, quelli che si leggono, che mandano un segnale forte. Il segnale che la gente si è stancata e che PRETENDE gente onesta e competente,anche in un comune ostico come Milano, dove Calise, appena ventenne, ha preso il 3,5% dei voti o come a Bologna dove Bugani ha fatto un vero e proprio exploit arrivando al 10% delle preferenze.
Il richiamo alla mia prima mail è d'obbligo: saremmo pronti a tastare con mano l'eventualità della nascita del MoVimento anche nella nostra realtà?

Gioacchino Giunta sui randagi

Gioacchino Giunta
In un momento in cui tutti, giustamente, ci scandalizziamo per quanto accade, sarebbe oltremodo corretto chiarire il significato del termine randagio nonchè la provenienza degli stessi randagi.
E' randagio per definizione UN QUALSIASI ANIMALE D'AFFEZIONE CHE VAGA IN LIBERTA' AVENDO PERSO, PER SVARIATI MOTIVI, UN ORIGINARIO DETENTORE. E' pur vero che quando si parla di randagi non si riesce ad immaginare qualcosa di diverso dal cane, solo per il fatto che questi animali hanno uno status particolare nella storia della domesticazione. I cani, con le civiltà pastorale e contadina, entrano in simbiosi con l'uomo già migliaia di anni fa, mantenendone un rapporto di pura strumentalità: i cani devono svolgere le funzioni del pastore, della guardia o dell'assistenza nella caccia, potendo contare su un minimo di protezione e sostegno.

In questo momento alla Villa Romana c'è il ministro Galan. Con tutto rispetto per le istituzioni io a questi leghisti, proprio, non li sopporto...




Capizzi diffida Nigrelli, Adamo e Carolina Ferro. "Sono stato eletto presidente"

Giuseppe Capizzi ed i suoi sostenitori - udc, mpa e pd - hanno diffidato il comune di Piazza Armerina nella persone del Sindaco Carmelo Nigrelli, il consiglio comunale nella persona del vice presidente Ilenia Adamo, il segretario comunale Carolina Ferro a riconoscere l'elezione dello stesso Capizzi a presidente del consiglio comunale.
La diffida è stata scritta dall'avvocato Lo Presti del foro di Catania.
Secondo il noto avvocato Capizzi è già stato eletto presidente alla seconda seduta quando ha riportato nove voti.

Le parole del Vescovo nell'incontro con don Mazzi.

Sono molto lieto di essere oggi in mezzo a voi per questa manifestazione sportiva che ha come tema “in marcia per la vita liberi dalle droghe”.


Saluto don Antonio Mazzi, Il Sig. Sindaco di Piazza Armerina Prof. Carmelo Nigrelli, il presidente provinciale del CONI di Enna prof. Roberto Pregadio, Il presidente regionale del CSI dott. Salvo Russo. il presidente Regionale FIAB prof. Giampaolo Schillaci e il dott. Marco Angeleri Segretario Nazionale dell'ASSOCIAZIONE NAZIONALE di PROMOZIONE SPORTIVA nelle COMUNITA' (A.N.P.S.C), con lo scopo di "testimoniare" l'impegno delle comunità e delle strutture che si occupano della cura alle tossicodipendenze. La FIAB ( Federazione Nazionale Amici della Bicicletta) I Vispi Siciliani di Piazza Armerina.

Banchetto informativo sul referendum dell'acqua. Domenica al Cascino

Il Comitato Promotore per il Referendum per i 2 Si per l'acqua pubblica terrà a Piazza Armerina un banchetto informativo domenica 22 maggio 2011 alle ore 10,30 in piazza G. Cascino .


Il referente locale
Avv. Patrizia Farruggio

Continua la strage dei rangagi. Lettera al prefetto per intervenire.


Simona Lo Re UNA ARMERINA
 Piazza Armerina. Continua la strage dei cani avvelenati. Anche ieri mattina tre quadrupedi sono stati avvelenati da confezioni di polpette preparate ad hoc per la carneficina degli animali. Nelle ultime due settimane ormai, sono quasi trenta gli avvelenamenti. Ieri sono avvenuti nella parte sud della città, vicino l’area dell’ex mercato ortofrutticolo. Tre cani nelle mattinate sono stati trovati già morti dagli animalisti. Nel luogo sono accorsi anche i vigili urbani nella speranza di trovare indizi. Vicini le carcasse degli animali diverse polpette avvelenate. Borse piene di carne cruda con dentro il veleno.

Area artigianale in dirittura d'arrivo. Ulteriore impegno di spesa

Carmelo Nigrelli
Piazza Armerina. Area artigianale sempre più vicino. Il sindaco Nigrelli e la sua giunta hanno deliberato l’assunzione di un ulteriore impegno di spesa finalizzato a coprire la compartecipazione per la realizzazione dell’area artigianale. Il progetto delle opere di urbanizzazione dell’area artiginale di contrada Bellia, redatto dall’Ufficio tecnico diretto da Mario Duminuco, prevedeva una spesa per un importo complessivo di 3,5 milioni di euro, di cui 2.976 mila circa di contributo e la restante parte a carico del Comune, per realizzare tutte le opere di urbanizzazione che consentiranno di insediare circa 15 mila mq di capannoni, a ridosso dello svincolo Piazza Armerina nord della 117/bis.

PGS: presentazione ufficiale delle “Pigiessiadi 2011”

CONFERENZA STAMPA Mercoledì 18 maggio alle ore 10:00 a Catania, presso la sede del Comitato regionale Pgs in via dei Salesiani, 2 la presentazione ufficiale delle “Pigiessiadi 2011”.

Scatta il conto alla rovescia per la grande festa che vedrà come assoluti protagonisti i giovani atleti che parteciperanno alle “Pigiessiadi 2011”, che si svolgeranno al Villaggio turistico Kastalia di Ragusa dal 20 al 22 Maggio e dal 26 al 29 Maggio 2011. L’iniziativa, organizzata dalla Giunta regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane, guidata dal Presidente Maurizio Siragusa, e affidata alla gestione tecnica della Commissione tecnica regionale, coordinata dal Prof. Carmelo Pergolizzi, verrà presentata ufficialmente in conferenza stampa Mercoledì 18 Maggio alle ore 10:00, all’Istituto Salesiano “San Filippo Neri” di Catania (Via Vincenzo Giuffrida 208/A), nella sala conferenze della PGS Sicilia, alla presenza del Presidente provinciale del Coni, prof. Pippo Crisafulli. Anche quest’anno le Pigiessiadi coinvolgeranno oltre duemila persone tra atleti, dirigenti e allenatori che daranno vita alla manifestazione conclusiva dei campionati provinciali, che come da tradizione sarà arricchita da grandi momenti di festa, animazione e sport. Durante la conferenza stampa, il Presidente Maurizio Siragusa illustrerà i dettagli della manifestazione, che è stata suddivisa in due appuntamenti secondo le diverse discipline e categorie:
20/22 Maggio: categorie Mini, Propaganda e scolastiche;
26/29 Maggio: categorie giovanili e libera.
Pure in questa edizione gli atleti si cimenteranno in diversi sport, quali: calcio a cinque, volley maschile, femminile, misto, basket maschile. Al termine della manifestazione verrà assegnato il Trofeo Sicilia al Comitato provinciale che avrà ottenuto il maggior numero di titoli.

INFERTILITA' Pma, trovata la formula matematica che predice se il parto sarà gemellare

Medici dell'università di Torino hanno trovato il modo di prevedere l'esito di una procreazione assistita tramite un calcolo su gameti e embrioni e valutando 5 variabili: numero di cellule, presenza del nucleo, dimensioni, simmetria ed eventuale frammentazione. L'attendibilità del test è del 90% ...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI