domenica 7 ottobre 2007

Dalla Scozia Guglielmo Bongiovanni sulla sfiducia a Prestifilippo

Dalla Scozia. Dopo quattro anni arriva la tanta sussurata mozione di sfiducia all’amico Maurizio. Non ho la diretta percezione dei problemi che si stanno vivendo in citta’ vivendo fuori dalla mia terra da quasi un anno, ma, se mi e’ concesso, avendo scritto tanto, e non essenso stato certamente vicino a questa Giunta di governo, negli annni passati mi vien voglia di dire la mia e scagliare un pietra a favore del Maurizio.
Devo confessare, tutto il mio stupore nel leggere dichiarazione di uomini politici che fino all’altro ieri difendevano a spada tratta il primo cittadino.
Da chi si accorge, dopo quattro anni, che il luogo deputato per eccellenza alla politica, e’ il consiglio comunale, strano, o forse del tutto ovvio, il silenzio tgliattiano dei democratici di sinistra, strano che qualcuno sussurra che va definito il PRG prima della sfiducia.
Ma che dico forse tutto e’ rimasto chiuso nella vecchia logica politica piazzese, ”poca politica molti interessi.
La mia sensazione e quella che probabilemente vada fatta finire la legislatura al sindaco, e, nel contempo lavorare sodo per la creazione di un’alternativa politico culturale, di quella credo che la nostra citta’ abbia bisogno.
E’ credo che tutti gli attorin politici in campo nel territorio politico locale e provinciale, debbano riconoscere al sindaco la piena legittimita’ politica e con il primo cittadino che bisogna fare i conti, sia se passa la mzione di sfiducia sia nel caso contrario.
Mi scuso per l’intrusione ma Piaza Armerina e’ la mia citta le cui vicende mi interssano da vicino e le cui sorti mi stanno a cuore.

Guglielmo Bongiovanni

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI