lunedì 5 dicembre 2011

E' inaccettabile « BLOG « C'è un'Italia migliore - Nichi Vendola

NichiVendola, 05/12/2011 18.40

NichiVendola

E' inaccettabile: Alla fine della giostra pagano sempre gli stessi. Per quanto uno possa imbellettare questa man... http://bit.ly/tluSX6

https://www.twitter.com/NichiVendola/status/143761752994230272


Agostino Sella da Windows Phone

Confraternita del SS. Crocifisso. Il 17 DICEMBRE raccolta alimentare

Aiutaci
ad Aiutare


La Nostra Raccolta è frutto di un progetto che ha come scopo la fraternita fra gli uomini.
Oggi più che mai in questa società scelerata in cui la crescita vertiginosa della povertà è diventata un problema che tocca           drammaticamente molte famiglie e le porta all’isolamento ed alla solitudine, dimentichiamo che siamo “Tutti Fratelli”  senza distinzione. Purtroppo oggi, l’essere umano non sa più essere umano.
Vogliamo Sensibilizzare la gente a riconoscere che siamo tutti fratelli, e da    fratelli ci dobbiamo comportare, con il nostro vicino, con il nostro collega di lavoro nella quotidianità della vita ed in particolare in famiglia.

Oggi in provincia si è tenuto un tavolo sulla "Rete di contrasto alla violenza di genere"

L’Assessorato Provinciale alle Pari Opportunità e la Commissione P.O. della Provincia Regionale di Enna, avendo rilevato in occasione della giornata internazionale proclamata dall’ONU, in tutto il territorio provinciale, che Enti pubblici, Clubs service, Associazioni giovanili e di volontariato, Scuole e Università hanno organizzato numerose manifestazioni di sensibilizzazione sul tema della Violenza contro le donne, ritenuta inderogabile l’opportunità di mettere a sistema le risorse umane e professionali riscontrate, hanno organizzato un incontro presso la Sala Consiglio della Provincia Regionale di Enna, che si terrà giorno 05 Dicembre alle ore 10,00, per l’attivazione di un Tavolo Tecnico finalizzato alla costituzione di una “Rete di contrasto alla violenza di genere”.

Università popolare del tempo libero "Ignazio Nigrelli". Programma anno accademico 2011-2012

Clikka sull'immagine per ingrandire il programma.

_DAGOSPIA_, 05/12/2011 15.50

_DAGOSPIA_

MAI DIRE MAGRI - UN GRANDE VELARDI VOMITA SUL SINISTRATO MONDO RADICAL-CHIC: Claudio Velardi per "Italia Oggi"
C... http://bit.ly/rMT7Th

https://www.twitter.com/_DAGOSPIA_/status/143718861643055104


Agostino Sella da Windows Phone

Gli Stati generali della cultura del Pd Sicilia chiedono al nuovo Governo un impegno serio per i siti UNESCO italiani

COMUNICATO STAMPA
Gli Stati generali della cultura del Pd Sicilia chiedono al nuovo Governo un impegno serio per i siti UNESCO italiani all’interno del Piano per la crescita economica e lo sviluppo del Paese
I dati nazionali sono noti. In dieci anni il bilancio del Mibac è passato da circa 2,4 miliardi della finanziaria 2001 a meno di 1,35 mld di euro quest’anno. Però ci si vanta che l’Italia possiede la maggior parte del patrimonio culturale del pianeta e il maggior numero di siti riconosciuti patrimonio mondiale e che di questi abbia anche la più alta densità a kmq.
In Italia i siti Unesco sono 47 che ci collocano al primo posto nel mondo, seguiti da Spagna (43), Cina (41), Francia e Germania (37).

Carta di Identità dalla nascita

 
Il decreto legge n. 70 del 13 maggio 2011 ha esteso il rilascio della carta d’identità anche ai minori di anni 15, sostituendo il Certificato di nascita con fotografia (quelli già rilasciati sono comunque validi fino alla loro scadenza)
La Carta d’identità è quindi ora il documento di riconoscimento personale che viene rilasciato a tutti i cittadini dalla nascita.
In caso di LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

La tradizione di San Nicola a Piazza Armerina

Il 6 dicembre la Chiesa celebra San Nicola nato a Patara di Licia (Asia Minore), nel 270 circa, morto a Myra (oggi Demre, nella parte anatolica della Turchia), il 6 dicembre probabilmente del 343).
Nicola fu vescovo di Myra in Licia è venerato come santo dalla Chiesa cattolica, dalla Chiesa ortodossa e da diverse altre confessioni cristiane.
Noto anche come san Nicola di Bari, san Nicola di Myra, san Nicola Magno e san Niccolò, è famoso anche al di fuori del mondo cristiano perché la sua figura ha dato origine al mito di Santa Claus (o Klaus), conosciuto in Italia come Babbo Natale.
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 
 

PD: bufera commissariato il tesseramento.

Piazza Armerina. Bufera nel Partito Democratico piazzese. Ieri, infatti, è stato commissariato il tesseramento della forza politica guidata nella città dei mosaici da Ranieri Ferrara. La contrapposizione tra le due aree del partito ha portato all’ennesimo “empasse” ed al commissariamento della fase di tesseramento. Questi i fatti. Il giorno ultimo per poter aderire al partito era il 30 novembre 2011. Pare che il numero di tesserati dell’area che fa riferimento a Ranieri Ferrara sia maggiore di quello che fa riferimento all’area dei crisafulliani che sono in giunta guidati dal vice sindaco Teodoro Ribilotta e dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Venezia. Dice Ferrara. “Ci sono state delle frizioni. Non accettano le mie tessere siano arrivate all’ultimo giorno. Tutto questo non ha senso. Gli altri anni era normale, adesso, non lo è più. Però accetto il commissariamento del tesseramento ed adesso vediamo”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI