domenica 7 luglio 2013

L'ex provincia di Enna. Cose da pazzi!

di Giuseppe Belfiore
Giorno 19 giugno 2013 ufficialmente ha cessato di esistere la provincia di Enna, come del resto tutte le altre provincie siciliane e da allora sono continuate le dichiarazioni sui giornali di esponenti politici ennesi, ex consiglieri provinciali e non, sulla necessità di non gettare al vento 87 anni di storia della provincia di Enna e soprattutto sulla volontà che dovrebbe animare tutti, politici e residenti nei comuni dell'ex provincia, di lavorare per mantenere l'integrità del territorio.
A questo punto sorgono spontanee due domande, prendendo anche in prestito un interrogativo tanto caro ad Agostino Sella: Mantenere l'integrità del territorio? Ma di che cosa stiamo parlando? 

Tanti Auguri a Nonno Giuseppe! Oggi Compie 100 anni!

7 Luglio 2013
Ieri 7 Luglio 1913

di Salvatore Gambacurta
100 anni, una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e a Dio.
Giuseppe Purrazza vedovo , padre di 4 figli, nonno di 10 nipoti e bisnonno di 6 nipotini, annovera il grande Club dei Centenari.
Nasce a Piazza Armerina nel lontano 7 Luglio 1913, da Purrazza Filippo e Aleo Lucia, rimane orfano di madre all'età di 7 anni (sofferenza che ancor oggi porta nel cuore), 4° di nove fratelli.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI