domenica 7 aprile 2013

La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita.[Forrest Gump]. Di Benito Rausa

Dal Blog "Giovani Piazzesi". Breve riflessione sulla Vita.

Un fiore per Guglielmo Scivoli

di Angela Malvina L'Episcopo
Ieri, tornando da una serata di auguri a un caro amico, il cuore si è fermato quando ho incontrato lo sguardo sperduto e innocente di quattro o cinque ragazzi, che a tarda sera, lontani da occhi indiscreti, cercavano il punto in cui depositare un mazzo di fiori bianchi. Il luogo, lo conosciamo ormai tutti, il sorriso di Guglielmo pure. Ma quei ragazzi, in una sera quasi notte, erano dei cuccioli smarriti, alla ricerca di un perché. Perché a lui, perché in un pomeriggio, quando non te lo aspetti, non temi, guardi alla vita, che va avanti, deve andare avanti? Non abbiamo risposte, nessuno le ha. Non le hanno le donne e gli uomini delle forze dell’ordine, accorsi sul luogo, con un compito atroce per chiunque, nonostante il ruolo imponga lucidità. Non lo hanno i “protagonisti” della tragedia, loro malgrado. Non lo abbiamo noi, sgomenti. Per una vita spezzata nel cuore degli anni in cui tutti hanno diritto a vivere, a sbagliare, a rialzarsi.

La Settimana Santa di Piazza Armerina a Buon Giorno Regione

Il bel paese. "Svegliatevi gente"

di Katy Tripi

Riflessione del giorno: “è possibile che si stia ancora inermi alla situazione che si sta consumando sotto i nostri occhi a Roma?????”
Andiamo per ordine.
Più di un anno fa, oramai, il caro sig. Silvio Berlusconi arrivato già con l’acqua alla gola, rimise il mandato di una politica fallimentare, passando lo scettro al caro sig. Monti..... appoggiandolo in questo assurdo “colpo di grazia”.
Nulla di che, fece d’altro canto il caro sig. Pierluigi Bersani preoccupato invece,di Renzi, che nel frattempo stava provando di dare nuova luce al partito di sinistra, tentativo ahimè fallito con le primarie che, acclamarono vincitore il Bersani dopo che questi aveva richiamato all’appello i suoi fedeli...!!!!!

Giuseppe Pisana e i semafori.

di Giuseppe Pisana
Salve oggi voglio parlare di una cosa che mi sta molto al cuore, molti anni fa un sindaco di nome Fulvio Sottosanti fece installare in tutta la città i semafori, ma che fine hanno fatto questi semafori ?
Sono rimasti solamente i pali, in una città che si definisce civile come quella nostra non può permettersi di non avere i semafori attivi che regolino il traffico soprattutto nel mese di agosto quando il traffico aumenta repentinamente, molti incidenti si potrebbero evitare soprattutto negli incroci come quello delle Botteghelle oppure alla Altacura, mi rivolgo alla giunta comunale che sarà eletta a Giugno, se vogliamo migliorare questo paese dobbiamo iniziare dalle piccole cose una buona occasione sarebbe reinstallare i semafori.

Tommaso Grassi, chi era costui?

di Francesca Giampiccolo
Da che mondo è mondo tutte le vie e le piazze di una città vengono da sempre intitolate a personaggi famosi che hanno operato durante il corso della storia, come re e sovrani, della letteratura, come scrittori e poeti, della politica locale, nazionale o mondiale. Così in ogni città italiana troveremo una via Garibaldi, una via Cavour, una via Mazzini o una via Umberto. Ogni quartiere ha delle strade principali intitolate a personaggi famosi, lo stesso nel quartiere Costantino. Camminando per le vie di questo quartiere, di recente costruzione, ci si rende conto che quasi tutte le strade sono intitolate a celeberrimi scrittori della letteratura italiana, così notiamo la via Alessandro Manzoni, Aleardo Aleardi, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Giosuè Carducci e poi balza alla nostra vista il nome di Tommaso Grassi. Ma chi era Tommaso Grassi?

Continuano i lavori al Muos. Crocetta continua a prendere in giro i siciliani

Quaranta anni FIDAPA. La presidenza di Franca Miroddi Grasso - Presidente 1988/91


Molte e varie le attività che, insieme con il Direttivo di Sezione, ho organizzato sulla base dei Temi Nazionali sempre più impegnativi per la crescita della società: il tema “Di dieci anni in dieci anni: ruolo e finalità della FIDAPA” (1989), fu illustrato dalla Tesoriera Nazionale Avv. Ottavia Calò, che venendo dalla Puglia restò piacevolmente sorpresa dalla vivacità delle Socie e dalla bellezza dei monumenti.
Il secondo Tema Nazionale “Cultura e potere: il ruolo delle istituzioni e l’impegno delle donne per una società non violenta” (1990), fu brillantemente affrontato dall’allora Presidente del Distretto Sicilia Eugenia Bono e dal Sindaco di Palermo Elda Pucci.

Sp4. Giampiero Alfarini M5S. Si intravede la luce in fondo al tunnel. Chi fa della questione della SP4 elemento di campagna elettorale, attribuendosi meriti che non gli competono, non si è mai preso la briga di andare a verificare come stessero veramente le cose.


Si intravede la luce in fondo al tunnel nell’annosa quanto assurda vicenda della SP4.
La richiesta di accesso agli atti amministrativi ad opera del vicepresidente dell’ARS
Antonio Venturino, ha certamente permesso di sviscerare la vicenda in tutti i suoi aspetti – tecnici e non - imprimendo al contempo, una decisa accelerazione alla fuoriuscita dalla situazione di stallo creatasi per i contrasti sorti tra la società di progettazione e il precedente RUP nominato dalla Provincia.
L’avv. Giampiero Alfarini delegato dal deputato regionale del M5S alla verifica dell’incartamento, dichiara: “Ho incontrato qualche mese addietro il Rup precedentemente incaricato e questi mi ha espresso le proprie valutazioni sul progetto afferenti  scelte tecniche ritenute non congrue nonché ad alcuni aspetti organizzativi non ancora definiti.

Luisa Lantieri è l'ottavo candidato a Sindaco della città di Piazza Armerina

Arriva l'ottavo candidato a sindaco è Luisa Lantieri.
Ieri una una unione è stata ha decisa la candidatura del deputato regionale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI