giovedì 28 maggio 2015

Al via la 2° edizione della Campagna nazionale contro le truffe agli anziani


Promossa da Anap Confartigianato, Ministero dell’Interno, Forze di Polizia, la campagna punta a fornire informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati.

Per leggere la news e accedere ai contenuti multimediali della campagna, clicca qui:

Ci ha lasciato Claudio Russo. Uomo estroso ed originale, un piazzese da ricordare.

di Luigi Russo

Questa notizia mi ha colpito e addolorato profondamente.
Non siamo parenti, stesso comunissimo cognome che portiamo almeno in cinquantamila in Italia. 
Ma siamo stati compagni di scuola per dodici anni e di classe per dieci. 
Gli anni più belli insieme. 
Poi le nostre strade si sono divise ma sono rimasti intatti l'affetto e la stima che da sempre ho avuto per lui.
Gli devo un anno di scuola per avermi coinvolto a "saltare" la quinta elementare e fare insieme , dopo la "quarta", direttamente gli esami di ammissione alla prima media. 
Ricordi indelebili di quei giorni passati a studiare per lo più a casa sua, in via Mazzini, non solo perché più grande e spaziosa ma anche perché i suoi genitori che erano entrambi professori ci guidavano nella preparazione. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI