martedì 6 novembre 2012

Eccoli i guai dell'Italia peggio del Pdl

Casini: ok alla soglia - "L'individuazione di una soglia era cosa sacrosanta dopo i rilievi della Corte Costituzione". Così il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini sul voto sulla legge elettorale. Per Casini il testo è "migliorabile". E, non ha nulla a che vedere con il Monti-Bis: "cosa centra questo?" afferma. ------------------ Rutelli: non si può dare il 55% a chi prende il 30 sennò vince Grillo - A spiegare qualcosa di più è invece Rutelli, firmatario dell'emendamento sul 42,5%.

Rinasce il bosco Bellia. Ecco a che punto siamo. L'ultimo estratto conto

Le attività del comitato "Riprendiamoci il bosco Bellia" proseguono.
Grazie alla sollecitudine di Daniele Tagnesi, da qualche giorno una trentina di operai forestali dell'antincendio lavorano per diserbare e pulire il sottobosco.
Lavoro possibile anche grazie all'accordo del sindaco.
Hanno piantato una trentina di cipressi, pulito le aree ed installato alcune staccionate con la collaborazione della ditta Bruno.
Se andate a farvi in giro per i boschi potere vedere quello che si sta facendo.

Enzo Grassia ha rischiato di morire. Adesso ci saluta dalla terapia intensiva di Caltanissetta. Enzo in bocca al lupo da tutti noi!

Caro Agos, ancora una volta sono passato sotto un treno, la mia coronaria sx. mi ha fatto un brutto scherzo, senza avvisarmi ha deciso di chiudersi totalmente. 
Grazie alla professionalità dell' Ospedale Chiello, mi riferisco a tutti i colleghi: Mauro il mio aiuto anziano, Giusy la mia aiuta anziana, Francesca la nuova collega anestesista che non ha dormito la notte. 
Poi Linda la mia dott.ssa del PS. 
Grazie a Vittoria la mia bisbetica cardiologa. Grazie a tutti gli infermieri del PS. 
Grazie a Furnari autista dell'ambulanza (nonostante le buche, giuro non ho sentito nulla).

Dal Gas fondi per le politiche di inclusione sociale




Piazza, 03 novembre 2012
Il Comune di Piazza incasserà dalla società ENI Gas & Power, divisione di ENI SpA, che gestisce il servizio di rete metanifera il 10% dei proventi del canone di concessione per destinarlo al settore delle Politiche di inclusione sociale.
È questo l’esito della delibera 210 adottata dalla Giunta Municipale il 12 ottobre scorso con la quale si dà attuazione all’art. 46 della legge 29 novembre 2007, n. 222 sugli Ambiti Territoriali Minimi (ATEM) e che prevedeva due decreti l’ultimo dei quali è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 marzo 2011, e poi integrato con provvedimento pubblicato sulla GURI del 28 ottobre 2011.

Fissata l’udienza per la causa contro il commissariamento del Comune per il passaggio all’ATO di Gela


COMUNICATO STAMPA
Piazza, 05 NOVEMBRE 2012
Fissata per il 20 novembre prossimo l’udienza nella quale il TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER LA SICILIA sede di Palermo dovrà esprimersi sul ricorso presentato dal Comune di Piazza Armerina contro l’Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, la Regione Siciliana, la Presidenza della Regione Siciliana eil dott. Eugenio Amato, nella qualità di Commissario straordinario del Comune di Piazza Armerina in relazione alla nomina di quest’ultimo nella complessa vicenda del transito di Piazza dall’ATO Enaneuno al CL12 che comprende Gela ed altri comuni delle province di Caltanisetta e Agrigento.

Attilia Aloi: DIO CI AMA

Pensiero del giorno
Il pensiero del giorno è uno spunto per dare alla nostra giornata una luce di speranza e di amore. Tanti pensieri affollano la nostra mente e non sempre siamo noi a sceglierli. Il continuo bombardamento di notizie, spesso angoscianti, influenzano i nostri pensieri e ci comunicano un senso di preoccupazione e di ansia. Il pensiero del giorno di oggi, per esempio, ci suggerisce che Dio si dona a noi, gratuitamente, si dona nel cuore. Che gioia, che pace. Il nostro pensiero del giorno vuole essere proprio una freccia d’amore che ci arriva come “certezza” dell’Amore di Dio.

3Giorni per decidere le sorti del mondo.

È uno scenario a dir poco spaventoso!
Primo evento importante le elezioni americane, di tutta risposta il congresso comunista cinese.
Due super potenze in evoluzione.

Domani presentazione calendario AGEDI - TYRACIA settima edizione

Domani mercoledì 7 novembre alle ore 17,30 presso la sede dell'A.GE.DI. in via Grottacalda si terrà il comunicato stampa di presentazione del calendario 2013 "Emozioni e solidarietà" giunto alla 7a edizione e preparato in collaborazione con l'ass. Tyracia auto e moto d'epoca.

Sinuhe Curcuraci fa l'analisi del voto regionale

I forestali lavorano al Bosco di Sambuco

Giuseppe Evola, coordinatore provinciale della "Cattedra Sturzo"


Anche   quest’anno  dal  17  al 20  Ottobre  a Caltagirone  si  è  svolta  la  trentesima  edizione  della Cattedra  Sturzo, organizzata dall’Istituto di Sociologia Luigi Sturzo, in  collaborazione  con la Fondazione Luigi Sturzo di Caltagirone, l’Istituto Luigi Sturzo di Roma e il centro di formazione  Europea di Roma. 
All’attenzione  di  giovani  laureati, laureandi  e  dottorati  non solo siciliani ma di tutta l’Italia è stato sottoposto  l’interessante  argomento  “SUD E MEDITERRANEO”.

La riflessione  si  è  incentrata  sulla  questione  meridionale, il fenomeno migratorio e i fattori che su questo incidono  sui  valori  di  riaggregazione , dignità, cooperazione, presenti  anche nel mondo  Sturziano.

Sopralluogo per l'approvazione del progetto del bosco Bellia

È in corso la visita del Dipartimento forestale per l'approvazione del progetto realizzato dal comitato riprendiamoci Bosco Bellia e dal Comune di Piazza Armerina. 
Insieme ai tecnici del Comune con il geometra Germanà ci sono anche quelli del comitato contro Salvo Sinagra, Daniele Tagnese, e Luca Calabrò. 
Nel bosco ci sono anche una trentina Di operai che stanno continuando le operazioni di pulitura del sottobosco.

Strani carri armati in giro per PiazzaArmerina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI