giovedì 6 ottobre 2011

Carissimi politici delle nostre terre prendete esempio dai danesiCarissimi prendete

Ieri in Danimarca il nuovo primo ministro Helle Thorning-Schmidt, la prima donna premier dello Stato, ha presentato la squadra di governo che l'affiancherà: da segnalare Astrid Krag, ministro della Sanità, 28 anni e Thor Moger Pedersen, ministro per il fisco, 26 anni, che si affiancano all'anziana Ida Auken, ministro dell'Ambiente, 33 anni.I ministri sono in tutto 23, con un'eta media di 43 anni. Il più vecchio ne ha 59. L'esecutivo include per la prima volta anche un ministro immigrato, Manu Sareeen, al quale è stato affidato il dicastero delle chiese e dell'eguaglianza di genere.E in Italia? Da noi 9 ministri su 23, quasi il 40%, hanno più di 60 anni. Altero Matteoli, ministro dei trasporti e delle infrastrutture, arriva a 71, Berlusconi ne ha compiuti 75 pochi giorni fa. Ovviamente c'è poi Andreotti, 192 anni.(Fonte: Alessandro Ghebreigziabiher) 

ALTRO CHE RILANCIO E BANKITALIA. QUESTA SETTIMANA BERLUSCONI HA UN DOPPIO OBIETTIVO, FORSE ANCHE CON DOPPIA FIDUCIA: BLOCCO DELLE INTERCETTAZIONI ALLA

. ALTRO CHE RILANCIO E BANKITALIA. QUESTA SETTIMANA BERLUSCONI HA UN DOPPIO OBIETTIVO, FORSE ANCHE CON DOPPIA FIDUCIA: BLOCCO DELLE INTERCETTAZIONI ALLA CAMERA E PRESCRIZIONE BREVE AL SENATO.
Altro che investimenti per la ripresa e decisioni per il governatore della Banca d’Italia. Berlusconi sta pensando a come arrivare alle elezioni anticipate nel 2012 senza incidenti giudiziari. Per questo motivo nei prossimi giorni scatenerà in Parlamento una doppia offensiva. Alla Camera dei Deputati chiederà l’approvazione della legge contro le intercettazioni, già approvata dal Senato. E per evitare scherzi non è escluso che metta la fiducia. Al Senato invece metterà il turbo alla discussione sulla prescrizione breve. Anche in questo caso con lo’intenzione di mettere la fiducia.
In questo modo eviterà ulteriori pubblicazioni di intercettazioni che potrebbero nuocergli, ma soprattutto eviterà che il processo Mills arrivi a conclusione a Milano con una condanna per corruzione (e annesso impedimento ai pubblici uffici).

Piazza: simulazione di reato. Denunciato

TITOLO: “Segnala al 113, spacciandosi con un nome di fantasia, che un signore – fornendo proprio le sue vere generalità – aveva accoltellato l’anziana vicina; intervenuti i poliziotti armerini intervenuti, accertando le condizioni di saluti della signora, appuravano trattarsi di una simulazione di reato: piazzese denunciato.”

Indignados alla conquista degli Usa Dilaga la protesta anti-Wall Street

http://www.repubblica.it/esteri/2011/10/05/news/protesta_waal-street-22721699/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Steve Jobs non ce l'ha fatta addio al fondatore della Apple

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/10/06/news/morte_jobs-22771476/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI