venerdì 9 marzo 2012

Piazza. Il tempo peggiora nelle prossime ore. Condizioni meteo avverse su Piazza Armerina. Avviso della protezione civile.

COMUNICATO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI PIAZZA

Dalle ore 18 di oggi, 9 marzo, e per almeno le prossime 24 - 36 ore, sulla Sicilia centro orientale, compreso quindi il territorio di Piazza Armerina, sono previste condizioni meteorologiche avverse caratterizzate prevalentemente da intense precipitazioni e forti raffiche di vento. Si raccomanda alla popolazione la massima attenzione nella guida degli autoveicoli. Sarà preferibile provvedere a fissare bene gli oggetti che il vento potrebbe facilmente sollevare o mobilitare (tendoni, balconi, vasi, ecc). Si prega di prestare la massima attenzione a eventuali cadute di oggetti dall'alto per causa delle raffiche (per. esempio tegole). Se non necessario, è preferibile non uscire di casa. Nel transitare a piedi, evitare di passare sotto cornicioni, soprattutto di edifici vecchi, o abbandonati, dai quali sia possibile la caduta di tegole.
Si allega l'avviso delle Protezione Civile regionale per informazioni più dettagliate.

clikka qua per i dettagli sul sito del comune di Piazza

Quest'uomo da quando é nato vive sempre nella pacchia!


Domani conferenza stampa de LA DESTRA si mutuo sociale e rifiuti

Domani mattina, alle ore 12 in via Capizzi, conferenza stampa de La Destra-as Piazzese, per illustrare due disegni di legge di iniziativa popolare sul MUTUO SOCIALE e norme in materia di GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI.

Piazza: dal 16 febbraio ad oggi ben 16 cani avvelenati. Solo due si sono salvati.

Comunicato stampa LAV

Quasi 100 animali tra cani e gatti, alcuni dei quali con una famiglia, barbaramente uccisi nel 2011 a Piazza Armerina in provincia di Enna, città di 21.000 abitanti, turistica, famosa per i suoi prestigiosi mosaici. “A fronte del numero sconvolgente di animali deceduti, poco o niente è stato fatto per fermare la strage” dichiara Lorena Sauli della LAV di Enna e prosegue - abbiamo denunciato l’eccidio alla Procura e più volte abbiamo sollecitato il Sindaco a mettere in atto le procedure previste dalla legge. Non ci risultano, però, attuate le misure previste dall’Ordinanza “Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati”, quali ad esempio la bonifica delle aree interessate dai bocconi avvelenati.”  

Arrestato Giovanni Perla classe 1982 per violenza alla sua compagna

Comunicato stampa.
Nella giornata di ieri, gli uomini del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno operato l’arresto di un piazzese, PERLA Giovanni, classe 1982 - con precedenti di polizia per reati contro la persona, contro la famiglia e verso i minori, porto abusivo di armi, ingiurie e minacce, oltraggio al pubblico Ufficiale - poiché resosi responsabile dei reati previsti dall’art. 582 e 612/2 comma c.p., ovvero lesioni personali - maltrattamenti in famiglia – minacce gravi, consumati in pregiudizio della convivente, nonché indagato per avere posto in essere violenza, resistenza e minaccia nei confronti dei pubblici ufficiali intervenuti.

L'epigrafe della Biblioteca Comunale di Gaetano Masuzzo

Agostino,
eccoti i siti dove trovare il mio più recente lavoro sull'epigrafe della Biblioteca Comunale.
Stava lì da quasi 140 anni, anonima e sconosciuta ai più. Un grazie anticipato per la pubblicazione e l'eventuale lettura.
Gaetano Masuzzo

RSU a Piazza Armerina. Ecco gli eletti

Si sono concluse ieri le operazioni per l'elezione della compagine sindacale al comune di Piazza Armerina. A conclusione dello spoglio, condotto dalla commissione di Seggio, presieduta da Roberto la Morella, il presidente della commissione elettorale, Loredana La Malfa, ha proclamato gli eletti. I nove seggi sono stati così attribuiti: alla Cisl Fp 4 a Laura Ballacchino, Maria Pia Conti, M. Rosa Pascolato, Daniela Saitta. Alla Uil FPI 2 attribuiti a Carolina Pisana e M. Assunta Manteo. 3 Infine alla Cgil andati a Giovanna Lunetta, Vincenzo Mirabella e Francesco Muscarà. Su nove 5 sono dipendenti a tempo determinato, ed è la prima volta che partecipano alla elezione della RSU. Il dato sulle elezioni sarà pubblicato per 5 giorni, trascorsi i quali senza contestazioni, diverrà definitivo

USB sanità. Il comunicato di Maurizio Libro sulle elezioni RSU

Piazza Armerina – Venerdì , 09 marzo 2012 ore 14:00.
Straordinaria affermazione in ambito locale da parte della USB Sanità Piazza Armerina, che ottiene il maggiori consensi e si impone come il primo sindacato di Piazza Armerina.

Vi ricordate suor Ausilia?


Stranezze di Piazza. Locandine della "sacra corona unita"

Peppe Diana mi ha inviato questa foto, quanto meno scandalosa e questo commento:
Ho visto questa locandina. Lodevole e simpatica iniziativa, molto discutibile ed a mia vista di cattivo gusto nonostante l'intento goliardico, la scelta del nome del gruppo. Probabilmente chi lo ha scelto ha poca conoscenza delle nefandezze e le sofferenze collegate alla locuzione Sacra Corona Unita.

Il nuovo corso del SEL di Patrizia Farruggio

Piazza Armerina. Patrizia Farruggio è stata eletta segretaria del SEL, il partito di Sinistra Ecologia e Libertà nel congresso fondativo celebrato sabato scorso. La Farruggio, avvocato piazzese, ha una lunga militanza nella sinistra storica ed è stato il frutto di una scelta condivisa tra i partecipanti della forza politica di Niki Vendola.

IL MINISTRO RICCARDI HA RAGIONE

QUESTA è LA POLIICA CHE FA SCHIFO--
LO PENSIAMO IN TANTI
io elettore di sinistra dopo 40 anni
ne salvo pochi ---Berlinguer ....e poi!!!!!!!!!!!!
dall'altra parte è pure peggio ma la gente preferisce tenere gli occhi chiusi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI