venerdì 30 settembre 2016

Eventi per commemorare la GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLA MIGRAZIONE

Il prossimo 3 ottobre, in occasione della ricorrenza della GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLA MIGRAZIONE, la nostra associazione ha organizzato un programma di eventi di integrazione e sensibilizzazione: il cortometraggio LA VIAGGIATRICE, recentemente portato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, degustazione di vini, musica Jazz, lo spettacolo di sabbia, l'installazione in memoria delle vittime della migrazione, dibattiti sul tema della migrazione e tanto altro.
La giornata è stata indetta dal Senato della Repubblica per ricordare non solo i 366 migranti morti nel terribile naufragio del 3 ottobre 2013 al largo delle costa di Lampedusa, ma l'associazione Don Bosco 2000 che gestisce i centri SPRAR di Piazza Armerina, Aidone e Villarosa oltre al centro di primissima accoglienza per minori stranieri non accompagnati a Catania, vuole anche ricordare tutti i migranti che ogni giorno affrontano un lungo viaggio per fuggire dalle guerre, dalla fame, dalla violenza e dalla disperazione. Il programma prevede eventi nelle 4 sedi di accoglienza a Piazza Armerina, Aidone, Catania e Villarosa nella settimana dal 3 al 9 ottobre per promuovere il dialogo interetnico e la cultura dell'accoglienza. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI