lunedì 8 novembre 2010

Finanziaria 2011: ancora tagli per la Cooperazione italiana allo Sviluppo

dal sito http://www.volint.it/

22 ottobre 2010 - "La Legge Finanziaria 2011 conferma ancora una volta il totale disinteresse del Governo per la Cooperazione allo Sviluppo e l'esplicita volontà di non rispettare gli impegni internazionali in materia di lotta alla povertà" dichiara Maria Egizia Petroccione, Coordinatrice del CINI, Coordinamento Italiano Network Internazionali.

Il nuovo corso del PD a Piazza Armerina

di Luigi Russo

Scusate, posso chiedere perché il nuovo segretario del locale PD abbia o debba avere il potere di pretendere che il Sindaco azzeri la sua Giunta per poi rinnovarla secondo le direttive del partito ?
Penso che un ripasso della normativa sull’ elezione del Sindaco possa esserci utile per rispondere a questa domanda.
• Il Sindaco è stato scelto direttamente dagli elettori.
• E’ vero che la sua candidatura è stata resa possibile dal sostegno del PD ma non si può dire che il PD a Piazza Armerina possa vantare una forza elettorale corrispondente ai voti espressi in favore del Sindaco.

Anna Oxa-Ivano Fossati "Tutto l'amore intorno" 2010

Vengo verso di te, un destino naturale... Ti ricordi di me? Credo che si... Boulevard des Italiennes... Quella musica improvvisa, vedi? Non piove più... è per noi... è per noi... E' per noi che una strada si chiude, mentre un'altra nel mondo lontano si perde, dove gli uomini confondono gli uomini, parlandosi lingue diverse...clicca qui..

I lati oscuri di Palazzo Trigona


In attesa del consiglio comunale convocato per mercoledì alle ore 18 ove si parlerà anche del Palazzo Trigona e della richiesta di un consiglio comunale straordinario il consigliere Riccardo Calamaio, presidente della commissione consiliare alla cultura risponde ad alcune domande.
GiustificaConsigliere perché questi ritardi nella consegna?
Mi risulta che i lavori di restauro siano stati completati, peraltro ho avuto modo di visitare il Palazzo rilevando che gli impianti tecnologici sono completi, gli affreschi in splendide condizioni ed i pavimenti testimoniano in modo straordinario gli antichi splendori del palazzo che fu. Quindi non c’è nessun ritardo bensì c’è un impedimento ingiustificato alla fruizione del Palazzo.
Cosa si farà a Palazzo Trigona?

Calcio a 5: Vince la Studentesca ma ancora incidenti al Palaferraro


La settima di campionato porta bene al quintetto della Studentesca Armerina che sul parquet del Palaferraro riescono ad avere la meglio su un forte Campofelice di Roccella, dopo una partita tiratissima ma condotta sempre in vantaggio. I ragazzi allenati da Mister Gaetano Samarco coadiuvato da Mister Carlo Romano, hanno giocato con tutta grinta e concentrazione, chiudendo con attenzione ogni varco agli avversari. Ma, purtroppo, ancora una volta, la cronaca sportiva passa in secondo piano perché si sono ripetuti incidenti sulle tribune che hanno costretto all’intervento delle forze dell’ordine e come al solito l’immagine che diamo della nostra città viene infangata ad arte da qualcuno che probabilmente non ha di meglio da fare che non dare questo indegno spettacolo.

Stabilizzati 10 Lsu (lavoratori socialmente utili)


L’amministrazione Nigrelli con atto deliberativo ha autorizzato il responsabile del Settore Organizzazione e Gestione Risorse Umana a stipulare i contratti di diritto privato part-time a 18 ore settimanali per la durata di anni 5, dal 1/11/2010 al 31/10/2015, per 10 lavoratori socialmente utili in costanza di utilizzazione presso l’Ente comune. Da tempo che i dieci lavoratori aspettavano questa notizia che gli assicura un contratto di 5 anni con l’unica condizione che se la Regione non dovesse trasferire le somme previste dalla legge l’Amministrazione potrebbe domandare la risoluzione del contratto di lavoro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI