venerdì 5 agosto 2011

Cateno Sanalitro espone la mostra di pittura “Erei” nell’ambito della III Edizione della Scuola estiva di Alta Formazione Emilio Sereni.

La Summer School Emilio Sereni, sulla storia e la didattica del Paesaggio, giunge quest’anno alla sua terza edizione, curata dall’Istituto Alcide Cervi. In quelle precedenti, sono stati presi in considerazione i paesaggi preistorici,   antichi e medievali. Quest’anno il tema verte sulla formazione dei territori in Età moderna.
Il 23 agosto, giorno di apertura, saranno inaugurate le manifestazioni collaterali della Summer School “Emilio Sereni” Tra queste la mostra di pittura EREI di Cateno Sanalitro, pittore piazzese.

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO
TERRITORIO DI RIFERIMENTO:  NAZIONALE
AVVISO PER IL FINANZIAMENTO DI UN PROGRAMMA DI ATTIVITA' DI FORMAZIONE E LA COSTITUZIONE DI UN NETWORK DI MEDIATORI ABILITATI ALLA CONCILIAZIONE DI CUI ALL'ARTICOLO 60 DELLA LEGGE N. 69/2009 NELLO SPECIFICO SETTORE DELLE DISCRIMINAZIONI.
Ente erogatore:  Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità

Sul mio petto...

Riaperti i servizi igienici alla Villa romana del Casale

COMUNICATO STAMPA
5 agosto 2011
Riaperti i servizi igienici alla Villa romana del Casale

Oggi è stata riaperta al traffico la strada “ex fermata bus”

COMUNICATO STAMPA
5 agosto 2011
Oggi è stata riaperta al traffico la strada “ex fermata bus”
A lavori conclusi finalmente oggi è stata riaperta al flusso veicolare la strada “ex fermata bus”. La strada era stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire agli operai di uno dei cantieri di lavoro presenti in Città di allargare il marciapiede che sarà fruibile come per ospitare il mercatino giornaliero di prodotti ortofrutticoli e, la sera, i mezzi che vendono panini, nel rispetto delle norme di sicurezza e igieniche.

Il Palio dei Normanni Ambasciatore del Turismo in Italia


Antonino Crisafulli, presidente della
Giuria della Quintana del Saraceno

Il Palio dei Normanni dopo le tre giornate di Selezioni Ufficiali della Quintana del Saraceno inizia a prendere forma, i Quartieri come in un puzzle hanno composto le squadre dei Cavalieri giostranti che si sfideranno giorno 14 agosto al campo Sant'Ippolito nelle quattro prove di abilità e destrezza.

Le tre giornate non sono state una passeggiata per nessuno, cavalieri, quartieri, giuria, addetti ai lavori, molti sono stati i motivi del contendere, ..... LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI