mercoledì 13 giugno 2012

Piazza vista da Mario Noto


Lettera aperta di Santo Pecoraro al Prof. C. Nigrelli Sindaco di Piazza Armerina


Lettera aperta di Santo Pecoraro al Prof. C. Nigrelli Sindaco di Piazza Armerina 
”VERBA VOLANT, ACTA MANENT” 
Egregio Sig. Sindaco,
con la presente desidero segnalare all’attenzione Sua e delle Autorità competenti in materia di sicurezza stradale una situazione di grande pericolo che riguarda il transito per noi pedoni che ci troviamo spesso nelle condizioni di spostarci dalla periferia Sud della città verso il centro ovvero a dover percorrere il tragitto inverso: per intenderci dal civico 82 della Via Manzoni sino all’innesto con Via Machiavelli in un senso e dal civico ove è ubicata la sede della Polizia di Stato sino all’incrocio con Via Ugo La Malfa nell’altro senso.

Toto Cimino (Sindacalista). Incrocio pericoloso in via Toselli

Dopo due anni di richiami, articoli su stampa e blog locali, incontri, petizione con tanto di firme da parte dei residenti locali, denunce contro ignoti e spesso incidenti evitati per un niente, al fine di trovare la giusta soluzione ad un problema che va avanti da almeno vent’anni, di concerto con l’assessore alla viabilità e al comando di P.M. , finalmente si è trovata la soluzione al momento migliore e più veloce per cercare con ogni mezzo di far desistere quegli automobilisti indisciplinati e incoscienti a percorrere contro mano (nonostante la presenza di un divieto d’accesso), un pezzo di strada di circa venti metri, incuranti del rischio a cui vanno incontro, mettendo così a repentaglio la loro incolumità e quella altrui.

Rosario Palermo eletto nel collegio nazionale dei revisori dei conti del CSI (Centro Sportivo Italiano)

L'Assemblea di Salsomaggiore Terme del 9-10 Giugno 2012 ha rinnovato inoltre gli altri organi associativi.
Andrea Lucarelli è stato confermato nel ruolo di Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti, composto dai neoeletti Rosario Palermo, Sonia Diso, Aldo Monaci e Renato Vailati.
La elezione del Prof. Rosario Palermo arriva dopo una lunga e gloriosa militanza nel C.S.I. che lo ha visto protagonista con diversi incarichi che gli hanno fatto conquistare la stima dell’associazione.

Lumia a Piazza il 21 giugno

OFFICINA POLITICA CULTURALE
Ci pregiamo di invitare tutti i concittadini alla :
Conversazione con 
il Sen. Giuseppe Lumia su:
“Legalità & Sviluppo, pilastri di buon governo per costruire il nostro Futuro”
Giovedì 21 Giugno 2012 alle ore 18,00 

Rotary e LILT: prevenire è vivere. Il 17 giugno


Fioriglio sul parere legale per la zona commerciale ed i parcheggi


AL SINDACO
E,p.c.       AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO C.
PIAZZA ARMERINA
                                                                                        
Oggetto: Risposta parere legale in merito all’esproprio attuato della Provincia Regionale di Enna, dell’area destinata a zona commerciale e parcheggio, annessa alla Villa Romana del Casale, realizzata con Fondi PIT 11.

Rosario Crocetta presenta la sua candidatura


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI