mercoledì 2 maggio 2018

Inaugurazione della mostra fografica "...a casa loro" durante il seminario sulla migrazione

Giorno 4 maggio alle ore 9,00 presso l’Aula Pettinato dell'Università KORE di Enna avrà luogo il seminario di studio dal titolo "Le complesse vie dell'integrazione e le trasformazioni dei fenomeni migratori".
Nell'ambito dello svolgimento dell'evento in oggetto, saranno presentati i risultati di una ricerca denominata "Stop tratta!", di cui facciamo parte finalizzata alla individuazione della "Rappresentazione sociale" dell'esperienza migratoria. Nell'occasione verrà anche inaugurata la nostra mostra fotografica dal titolo "...a casa loro", realizzata dal fotografo Mario Noto durante una missione in Senegal per l'avvio del nostro progetto di cooperazione allo sviluppo a Tambacounda. 

All’evento parteciperanno, oltre al nostro presidente Agostino Sella, anche i rappresentanti delle organizzazioni che hanno commissionato la ricerca: Vallarino per "VIS Ong - Volontariato internazionale per lo sviluppo", Gatto per "Missioni Don Bosco",- e i relatori Severino, Muscarà, Schimmenti, Aiello, Cascino, La Marca. Keynote speaker dell'evento sarà Emiliano Abramo della Comunità Sant'Egidio.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI