martedì 6 marzo 2012

Studentesca: Festa del papà dedicata ad Alfredo Chiara


Nigrelli: "zero l’aliquota dell’IMU da applicare alla prima casa.”

Comunicato stampa

“La prima casa non è un bene di lusso quindi abbiamo deciso di portare tendenzialmente a zero l’aliquota dell’IMU da applicare alla prima casa.”
Con queste parole il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli illustra la delibera di giunta adottata il 29 Febbraio scorso, con la quale vengono stabilite le aliquote della nuova imposta sugli immobili introdotta dal Governo Monti.

Ranieri Ferrara. "Sono il segretario del PD e lavoro per un accordo col terzo polo. Non sono velleitario"

Caro Agostino mi hai rincuorato. Credevo di non essere ed invece apprendo di essere.Velleitario, stando alle Tue considerazioni, ma sono. Lasciando perdere le calunnie, le delazioni, gli infigimenti, che ci stanno, d'altronde il nostro ambiente è quello che è, una bottega della politica umidiccia,viscida, melmosa, quasi cimiteriale, volevo soltanto offrire un piccolo contributo di pensiero che possa, diciamo così, liberare le menti e purificare le anime di tutti gli addetti ai lavori e non dalle maldicenze, dalle isterie, dai cattivi pensieri.

Presentato il progetto dei lavori del nuovo Vescovado

 
l'ass. Grillo, il Vescovo, mons. Alabiso

Stamani alle ore 11,00 negli ampi locali di quello che per secoli è stato l’ex Ospedale Fatebenefratelli, prima,  Chiello, nell’ultimo secolo, siti sulla sommità del colle Mira nel nobile quartiere Monte, alla presenza di diverse autorità della Diocesi di Piazza Armerina, invitate per l’occasione, è stato presentato ufficialmente da Sua Ecc. il Vescovo mons. Michele Pennisi il progetto di recupero dell’antico edificio, acquistato nel 2009...........

Calamaio. "Maggiori fondi per i ricoveri nella casa di riposo"


Piazza Armerina, 5 marzo 2012

COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE PD

La questione della Casa di riposo S. Giuseppe continua a far discutere le forze politiche della città per trovare una soluzione definitiva alle problematiche finanziarie dell’Istituto Assistenziale. “Venerdì ne abbiamo discusso in consiglio comunale in modo approfondito e costruttivo, abbiamo deliberato all’unanimità un atto di indirizzo che, nelle parti salienti, invita l’Amministrazione Comunale ad aumentare i fondi in bilancio per ridurre le liste di attesa dei ricoveri di anziani a basso reddito;

Fioriglio, Incardone e Paternicò presentano una interrogazione sui servizi sanitari.


I sottoscritti Consiglieri Comunali, Ti informano che i Cittadini per effettuare determinati esami clinici, ( vds.curva glicemica etc. ) nel laboratorio del reparto di analisi dell’Ospedale M.Chiello della nostra Città, devono prima prenotarsi all’accettazione, pagando il relativo ticket per poi ricevere l’indicazione del giorno per l’effettuazione degli esami. Tanto rientrerebbe nella normalità di una gestione seria di un servizio pubblico, se agli studi medici, fosse data la preventiva informazione. Chi si reca nella prima mattinata all’accettazione per l’effettuazione dei suddetti esami, l’operatore lo rinvia ad altro giorno. Non è possibile che in una Società moderna, quando si parla di programmazione e si tenta di organizzare qualsiasi servizio , per dare quelle risposte di efficienza ed economicità possono accadere questi fatti. Chi si assenta dal lavoro non può passivamente accettare una procedura arcaica. Il lavoratore, assentandosi con permesso o altro dal posto di lavoro deve essere fortunato di centrare il giorno dell’esame da effettuare per non essere rinviato ad altro giorno…...!!.

Oggi alle 11 si inaugura l'inizio concreto dei lavori nel vecchio ospedale


L'immobile denominato ex ospedale Chiello è l'insieme di due fabbricati confinanti:
A) Ex convento dei Francescani di proprietà dell'Ospedale Civico Chiello e poi dell'Azienda U.S.L. 4 di Enna con annessa Chiesa San Francesco (attualmente proprietà FEC) .
B) Vecchio Ospedale Fatebenefratelli di proprietà della Fabbriceria della Cattedrale di Piazza Armerina (si allega foto del 1939)
Dai documenti della fabbriceria della Cattedrale risulta che:

Federico Filetti: Ieri ho inviato questa mail al sindaco. Speriamo m...

Federico Filetti: Ieri ho inviato questa mail al sindaco. Speriamo m...: Gentile Sindaco, Le scrivo in quanto, cercando sul sito del comune, non sono riuscito a reperire la previsione di bilancio 2012 e il bilanc...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI