sabato 26 gennaio 2013

La giornata della memoria.

di Luigi Bascetta
La Giornata della Memoria, istituita con legge nazionale, frutto di un sentire comune scaturito da una nazione come quella italiana uscita dalla Resistenza, si iscrive tra le occasioni più importanti di riflessione cui le istituzioni, tutte, debbono adempiere favorendo, particolarmente nei confronti delle giovani generazioni, la cultura della conoscenza e del ricordo di una delle pagine più buie della storia dell'umanità. Contro ogni forma di barbarie e di crudeltà, si impone la forza e l'impeto libertario degli ideali di solidarietà e di compartecipazione.

Beppe Grillo all'assemblea del Monte dei Paschi

L'intervento integrale puoi vederlo qui: http://goo.gl/q7HmR ---------------------------------------- Filippo Novello le tv non daranno spazio a questo intervento, come fecero per Telecom e Parmalat quando Grillo partecipò alle loro assemblee sputtanandoli ,,Io sono uno moderato ma vi dico che chi lo attacca e complice di questi ladri ...quindi anche chi non vota M5S ha il dovere di portare rispetto a persone come lui

Nigrelli esprime solidarietà alla ditta Cammarata

> Esprimo a nome di tutta a comunità la piena solidarietà a Maria Concetta Cammarata e alla sua azienda colpiti da un atto che sembrerebbe di intimadazione.
>
> Come già ha fatto in passato costituendosi parte civile in occasione di processi contro usurai ed estortori, l'Amministrazione comunale è a fianco degli imprenditori onesti e combatterà contro ogni forma di criminalità che soffoca l'economia cittadina e che opera contro lo sviluppo socio econmico di Piazza.

Il fallimento del Centro Commerciale Naturale IL MOSAICO

Negli ultimi giorni dell'anno 2012 si è proceduto allo scioglimento del Centro Commerciale Naturale "IL MOSAICO".
Un notaio ne ha decretato inesorabilmente la fine.
Eppure, era partito alla grande, come una grande innovazione dopo l'avvio fulminante è caduto inesorabilmente in un progressivo declino.
La verità politica è una sola: non è facile coniugare lo sviluppo e la crescita delle attività dei grandi centri commerciali che sono nati a nord ed a sud della città e lo sviluppo delle piccole realtà imprenditoriali del centro storico.
Non è semplice - allo stesso tempo - favorire la grande distribuzione e contemporaneamente potenziare la piccola economia locale.

Che sono carini... Il servizio di Report sull'ATO nel 2006. Il Sistema Enna adesso trema!

ATO rifiuti. Tutti sotto processo. Da Crisafulli a Tumino e a tutti gli ex-sindaci dei comuni ennesi



PALERMO - Il Gup di Enna Massimo De Simone ha rinviato a giudizio 21 persone, tra cui il senatore Pd Mirello Crisafulli, accusate di truffa, falso in bilancio e false comunicazioni sociali nella gestione dell'Ato rifiuti. Assolto per non avere commesso il fatto l'ex deputato regionale del Pd Salvatore Termine che aveva scelto il rito abbreviato dimostrando che non aveva partecipato alla seduta in cui fu approvata una delibera di bilancio perché non faceva parte del Cda.

Le nuove speranza di Gargamella.

Giornata di donazione presso l'AVIS di Piazza Armerina

Domenica 27 Gennaio 2013 presso la "Casa del donatore", nuova sede della Sezione Comunale AVIS, si svolgerà la consueta giornata di donazione.
Dalle ore 8,00 alle ore 12,00 chiunque può recarsi presso la suddetta sede (ex locali della Guardia Medica al Cascino) per sottoporsi al prelievo e/o per diventare un potenziale donatore sottoponendosi allo screening pre-donazione.
Il Direttivo AVIS

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI