lunedì 16 gennaio 2012

Crisi finanziaria: perchè siamo in crisi davvero? Bisogna tornare alla moneta sovrana (uscire dall'euro)?


Perché siamo davvero in crisi?

Il VideoGiornale di TeleToscanaNord è l'unico a spiegare ufficialmente quello che è successo davvero:
l'Italia non emette moneta da quando è entrata nell'euro. La BCE emette moneta al posto degli stati, e presta questi soldi solo agli investitori internazionali (grandi banche private) da cui gli stati prendono in prestito i soldi per servizi pubblici. Poi ovviamente gli stati devono restituire il prestito con l'interesse del 6% (per ogni 100 euro che riceve lo stato deve darne 106, quei sei euro li prende dai cittadini).
Il Giappone ha il debito più alto ma non è a rischio fallimento perché si produce autonomamente la sua moneta. L'Argentina è uscita dalla crisi slegandosi dal dollaro ed emettendo moneta propria, oggi cresce del 9%. Come? Grazie alla Modern Money Theory (MMt).

una giunta da azzerare ma poi il Trota unna u mittemu?

Milano: ordine di arresto per consigliere regionale Ponzoni
Commenta
I giudici di Monza hanno emesso un ordine di custodia cautelare in carcere per Massimo Ponzoni, consigliere regionale del Pdl. L'accusa è di bancarotta fraudolenta in relazione al crac della società Il Pellicano. Ponzoni, ex assessore del Pdl e ora all'ufficio di presidenza della Regione, sarebbe all'estero per ragioni di lavoro. Intanto sono finiti in manette altri politici e un imprenditore: Rosario Perri, ex assessore provinciale, l'ex sindaco di Giussano Franco Riva, il vicepresidente della provincia di Monza Brianza Antonino Brambilla, già coinvolto nell'inchiesta Mani pulite, e l'imprenditore Duzzoni.
La notizia del provvedimento nei confronti di Massimo Ponzoni raggiunge il Pirellone poche settimane dopo l'arresto per tangenti di Franco Nicoli Cristiani (Pdl), che era vicepresidente dell'assemblea e poi si è dimesso, e pochi mesi dopo l'altra indagine sempre per tangenti che ha coinvolto Filippo Penati (Pd ora al gruppo Misto), anch'egli vicepresidente poi sostituito dalla compagna di partito Sara Valmaggi.
A oggi, dunque, tre dei cinque componenti dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale eletti all'inizio della legislatura nel 2010 - gli altri sono il presidente Davide Boni (Lega) e il segretario Carlo Spreafico (Pd) - risultano coinvolti in differenti inchieste giudiziarie. Proprio la seduta di domani, tra l'altro, dovrebbe scegliere il sostituto di Nicoli Cristiani, visto che il secondo posto di vicepresidente risulta ancora vacante.

Piazza vista da Mario Noto. (anche se la chiesa dello sfondo non è di Piazza)

La decrescita felice. Il calendario del cambiamento vero!

http://decrescitafelice.it/sites/default/files/mdf_-_calendario_del_cambiamento__2012.pdf

Il Sindaco di Piazza annuncia a Baldari il ricorso all’autorità giudiziaria contro la gestione del servizio di cardiologia.

COMUNICATO STAMPA

Dopo un anno e mezzo di confronto con il Direttore generale dell’ASP di Enna Nicola Baldari il sindaco di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli ha preso la decisione di chiedere l’intervento dell’autorità giudiziaria per verificare se ci sono irregolarità nella gestione del servizio di cardiologia dell’ospedale Chiello.
Con una lettera datata il 9 gennaio scorso il Sindaco ha segnalato, per l’ennesima volta, al dott. Baldari che le modalità di gestione del servizio di cardiologia presso l’ospedale piazzese da parte del primario del reparto vengono considerate dai medici del Chiello non adeguate a garantire il livello di sicurezza dei pazienti.

Guida senza patente. Denunciato

TITOLO: “Fugge dopo aver provocato un incidente, tamponando uno Scooter, e facendo rovinare in terra il conducente, dandosi a precipitosa fuga, mettendo a repentaglio la sua vita, quella dei poliziotti, nonché quella dei passanti nel centro di Piazza Armerina: giovane piazzese contravvenzionato pesantemente e denunciato per guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze psicotrope, dai poliziotti della Polizia Stradale di Enna e del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina.”

L'amministrazione ringrazia la squadra di Mezzogiorno in Famiglia

Comunicato sindacale sulla problematica dei cantieri di servizio

“Levati tu che mi ci metto io ”


del cittadino Angelo Conti
Commento alla mozione di sfiducia al sindaco.
Penso che sia arrivato il momento in cui i “ veterani politici amministratori” armerini (quasi tutti), di destra o di sinistra, programmino un “c’è un seguito” e diano la possibilità ad altri di cimentarsi nella gestione della cosa pubblica.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI