venerdì 7 agosto 2015

Mario Noto e l'associazione Don Bosco 2000 all'Expo con una mostra fotografica dal titolo: Migrants, Food, Identity.


COMUNICATO STAMPA
Migrants, Food, Identity
  Mostra fotografica                      
Casa don Bosco - MILANO EXPO - 19-31 agosto 2015


In occasione del World Humanitarian Day Expo 2015 organizzato dalla Swiss Agency for Development and Cooperation, dall’United Nations Office for the Coordination of Humanitarian Affairs, dal World Food Programme e dall’UN Expo Milano 2015 “The Zero Hunger Challenge. United for a Sustainable World” si inaugura il 19 agosto alle ore 18.00 presso Casa Don Bosco la mostra fotografica dell’Associazione Don Bosco 2000 intitolata  “Migrants, Food, Identity”.

La musica nel cuore trailer italiano. Oggi ore 21,30 Giò Social House. Ex Cinema Plutia - Ore 21,30

Riparte il prossimo 29 giugno la nuova campagna di scavo presso il sito archeologico di Contrada Sofiana a Mazzarino.

Riparte il prossimo 29 giugno la nuova campagna di scavo presso il sito archeologico di Contrada Sofiana a Mazzarino. Sia la Soprintendenza di Caltanissetta, cui compete la tutela, che il Servizio Museo Regionale della Villa Romana del Casale a Piazza Armerina, titolare della custodia del sito, hanno espresso il formale nulla osta al Dipartimento Scienze dell'Antichità, Università degli Studi di Messina, che curerà, come negli anni passati l'attività di scavo. I lavori, che vedranno la partecipazione anche di studenti provenienti dall'Università di Cambridge, si protrarranno fino al 24 di luglio. Lo scavo degli anni passati ha rilevato interessanti novità sul sito che contribuiscono a scrivere la storia della Villa Romana del Casale e forse di tutta la Sicilia. Nella sezione nuovi scavi ( http://www.villaromanadelcasale.it/la-villa-romana-del-casale2/la-villa/i-nuovi-scavi/ ) del sito www.villaromanadelcasale sono disponibili brevi cenni sulla vecchia attività.
Il responsabile dell'ufficio relazioni con il pubblico
Dr. Salvatore Roccaforte
www.villaromanadelcasale.it

Internazionale: Il viaggio in Africa dei migranti in una mappa

Internazionale: Il viaggio in Africa dei migranti in una mappa

http://www.internazionale.it/notizie/2015/08/06/il-viaggio-in-africa-dei-migranti-in-una-mappa


Inviato da iPhone di Agostino Sella

News Republic: Bracciante immigrato muore dopo giornata di lavoro, terzo caso sospetto in Puglia

Un tuo amico ha condiviso un articolo con te tramite l'applicazione gratuita News Republic :

Bracciante immigrato muore dopo giornata di lavoro, terzo caso sospetto in Puglia
http://n.mynews.ly/!YB.CvgMd


-
Hai sempre desiderato un'app che propone solo le news che ti interessano? Prova News Republic, l'applicazone di news gratuita dal voto migliore sugli store.
http://www.news-republic.com


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI